La cover di RivetSkull di Kings and Queens degli Aerosmith su Trail of Souls: Samsara è un omaggio magistrale

L’8 luglio è stato pubblicato il re-immaginato album full-lenght di RivetSkull, composto da quattro elementi heavy metal con sede a Seattle e Los Angeles. “Trail of Souls: Samsara” è una ri-registrazione completa dell’album auto-pubblicato della band del 2020 “Trail of Souls”. Dopo aver autoregistrato e pubblicato il loro album di debutto durante la pandemia globale, i RivetSkull hanno rivisitato le loro canzoni con una produzione professionale che cattura il suono massiccio che i fan si aspettano dai loro spettacoli dal vivo. Il secondo singolo che hanno pubblicato è stato il classico degli Aerosmith “Kings and Queens”, una traccia che dicono sia stata fonte di ispirazione per loro e che il rispetto è evidente nella loro musicalità e visivamente nel video musicale di accompagnamento. Condividono i loro pensieri sul rilascio:“Gli Aerosmith sono sempre stati una band crossover tra hard rock e heavy metal. Molte delle loro canzoni ci hanno ispirato, ma nessuna quanto “Kings and Queens”. L’originale era un capolavoro di dramma, intensità e una dimostrazione di abilità vocale. Tutti gli anni trascorsi ad ascoltare quella canzone e crescere come musicisti vengono riversati in questa registrazione. Siamo orgogliosi di come tutto è andato insieme”.

RivetSkull è professionale in tutto e per tutto ed è orgoglioso di mantenere il video della vecchia scuola su cui sono cresciuti. Quando si tratta di vederli dal vivo, suonano come un album. Non ci sono basi musicali. I 9 anni di studio del cantante Chad McMurray con il maestro David Kyle (vocal coach di Geoff Tate, Layne Staley, Ann Wilson) significano che la voce appare forte e chiara proprio come l’album. I RivetSkull sono una band abbastanza nuova, ma McMurray, il batterista Michael Robson e il chitarrista Mark X. Plog suonano insieme da 7-8 anni. Hanno un ottimo rapporto musicale e sul palco, e l’esperto bassista Mark Hopkins, che era proprietario di uno studio di registrazione, ha un grande orecchio per la musica.

Registrato al London Bridge Studio (Alice in Chains, Soundgarden, Queensrÿche) e prodotto da Matt Hyde (Slayer, Deftones, Seether), “Trail of Souls: Samsara” promette molto di più di un ritocco sonoro dell’originale. La collezione rielaborata presenta una nuova copertina ed è consigliata ai fan di Black Sabbath, Judas Priest e Def Leppard.

Track Listing:
1. Crash and Burn (2:49)
2. Forever (5:24)
3. Mystified (3:45)
4. Another Way to Heaven (7:29)
5. Narcissus (5:01)
6. Trail of Souls (4:04)
7. It’s Not Enough (4:02)
8. Kings and Queens (Aerosmith cover) (5:16)
Album Length: 37:54