Black Reflex

Black Reflex

Debut album per i Black Reflex. I vicentini, formatisi nel 2018 dall’unione di elementi comunque provenienti da altre formazioni, propongono un Heavy che pertanto non ha nulla del primo lavoro di principianti.

Sebbene infatti le influenze siano chiaramente derivanti dalla formazione musicale dei singoli, nonché arricchite dalle loro precedenti esperienze artistiche, risultano ben mixate con omogeneità in un lavoro che non ha molto del debuttante, sebbene forse possa risultare un po’ carente di vere e proprie innovazioni.Riff precisi e taglienti, assoli di gran gusto, tempeste alle pelli, un basso che sostiene in modo eccellente e ben studiato ogni singola parte, melodie e armonie ben studiate e rodate…gli ingredienti ci sono tutti.

Ottima poi la narrazione vocale (mi si consenta il termine “maschia”, trattandosi di una vocalist), graffiante e potente quanto solida nelle parti più acute. Citazione a parte per If You Love Me Demon, la nona traccia. Unica decisamente più calma, in questa sono apprezzabili le doti di versatilità vocale di una Francesca Battistini capace di cambiare stile con grande resa in un pezzo, peraltro molto ben strutturato, che ti resta davvero dentro.Black Reflex risulta così essere un concentrato di esperienza, un punto di arrivo pur essendo un punto di partenza. Probabilmente i cinque sono riusciti ad esprimere tecnicamente e musicalmente esattamente quello che volevano trasmettere.

M.Romeo

Never Fold
More Than a Hero
Fierce
The Real Liar
Rising Force
Run Alone
I Feel The Pain
You Know The Name
If You Love Me Demon

Francesca Battistini – vocals
Diego Trestin – guitar
Davide “Ian” Valle – guitar
Alessandro Pereni – bass
Giovanni Angiolin – drums