CLASSICA RIUNIONE DI UFO? È POSSIBILE!
Michael Schenker e Andy Parker non escludono la possibilità di un’ultima avventura per i leggendari rocker in un’intervista esclusiva a Rock Candy Mag.
27 SETTEMBRE 2024 – Il dio tedesco della chitarra Michael Schenker ha lasciato aperta la porta a una reunion dei tre membri rimasti della classica formazione di “Strangers In The Night” per quello che sarebbe un incredibile ultimo concerto della tanto amata band. “Non so se Phil sia fisicamente in forma”, dice Schenker del cantante Mogg nell’ultimo numero di Rock Candy Mag. “Ma sicuramente penserò a un ultimo show degli UFO, se si presenterà la possibilità”. Schenker è chiaramente dell’umore giusto per rivisitare il suo passato, avendo appena pubblicato un album di canzoni classiche degli UFO con voci ospiti. Afferma di aver contattato Mogg per contribuire al disco, “ma non sono sicuro che il messaggio gli sia arrivato. I manager possono essere divertenti a volte”.
Mogg sta attualmente lavorando con il suo nuovo gruppo, i Moggs Motel. Ma anche il batterista originale degli UFO, Andy Parker, è ansioso di vedere se c’è un modo per realizzare quello che sarebbe senza dubbio un grande concerto. “Assolutamente sì”, ha dichiarato a Rock Candy Mag. “Perché non dovrei essere d’accordo? È una decisione che spetta a Phillip, però. Sono davvero grato che sia sopravvissuto all’incidente di salute di un paio di anni fa e che sia tornato a cantare. Mi mancano terribilmente [i membri della band] Pete [Way] e Paul [Raymond], e sono davvero grato che Phil sia ancora con noi. Mi sarebbe piaciuto finire con una nota più alta con gli UFO, e forse Phil potrebbe cambiare idea sul suonare con la band da qualche parte lungo la strada”. Mogg si sta giocando le sue carte per quanto riguarda un ultimo concerto con gli UFO, ma quello che è certo è che i fan di tutto il mondo sarebbero estasiati se il cantante accettasse di esibirsi. Potete leggere l’enorme speciale di 22 pagine sugli UFO, che include nuove interviste a Phil Mogg, Michael Schenker e Andy Parker, nel numero 46 di Rock Candy Mag, oltre a storie e interviste approfondite con W.A.S.P., Carmine Appice, D-A-D, Steve Howe, Richie Kotzen, John Bush e altri ancora. Per maggiori dettagli visitare www.rockcandymag.com.