HUNTING GIANTS
Gli HUNTING GIANTS di Vancouver pubblicano il video di “Mythos” tratto dal nuovo cd di prossima uscita intitolato “Mantle”
I canadesi Hunting Giants hanno lavorato a lungo al loro recente album “Mythos”, che è stato pubblicato a settembre.
Un vero e proprio viaggio per l’ascoltatore in mondi selvaggi punteggiati da riff subdoli, voci distintive e testi accattivanti, continuano a offrire una via di fuga con il lyric video di “Mantle”. Un mostro di una traccia, tutti gli strumenti e le voci entrano nello stesso primo ritmo. Allusione a una relazione tossica, seguiamo la storia di un uomo che fa un patto con una forza sconosciuta che afferma di essere sottomessa a lui. La band continua a spiegare:
“Mentre la voce e gli strumenti ruggiscono con versi aggressivi e un coro di ispirazione teatrale, la divinità chiede di essere ripagata per i doni che ha concesso al suo soggetto. Mentre la pista si rompe nel ponte, si è smembrato per darle da mangiare. Questo è uno specchio per coloro che sacrificano pezzi di se stessi per un altro che cerca solo di usarli. La canzone si conclude con gli strumenti che suonano il riff introduttivo mentre è accentuato da un ruggito vocale selvaggio.
Secondo la band, “Mythos” è il coronamento del loro lavoro musicale come band e sono incredibilmente entusiasti di condividerlo. L’album è il prodotto di anni di scrittura e registrazione durante i concerti e la permanenza come band in quarantena. I membri degli Hunting Giants provengono tutti da gruppi di rock progressivo e metal in cui le canzoni spesso superano i dieci minuti. Tuttavia, desideravano mantenere la propria musica concisa e al punto, intenzionalmente mancando molto del materiale in eccesso che così spesso riempiva i tempi di esecuzione delle canzoni nel genere progressive rock-metal. Le linee semplici e pulite hanno la priorità su astrazioni complicate che sfidano il giocatore solo in modo atletico, a condizione che serva la musica.
Continuano a spiegare che l’ascoltabilità governa sull’impressionare gli strumentisti e la forma che ogni sezione della musica assume è definita interamente da come deve essere. Ogni canzone diventa una vita propria che emerge lentamente da un oceano di possibilità inconsce. Sono consigliati per i fan di Audioslave, Muse e Tool.
CD order – https://huntinggiants.com/product-category/mythos-albums/
Digital – Huntinggiants.bandcamp.com, Apple Music, Spotify.
Music Video – “Ancient Text” – https://youtu.be/NkEQ6m8bzx4
Music Video – “Ritual” – https://youtu.be/FIXK6sHK1eQ
Lyric Video – “Too Big To Kill” – https://youtu.be/PYpMZHkPvAg
Animated Video – “Whispers” – https://youtu.be/kdD8AO-r4_U