Wolfskull
Hexum +
Le prime note di questo album mi trasmettono tanta energia. Dopo un veloce controllo, certifico e confermo, loro sono i Wolfskull, band teutonica.
L’album/EP che mi trovo a recensire porta il titolo di Hexum +… Di cosa si tratta? Giusta domanda, andiamo a vedere insieme.Un sound diretto, dannatamente rock, anche se le sfumature fanno in modo di etichettare la band. Dentro alla musica degli Wolfskull troviamo: dark, rock, metal.Voglio schiarirvi le idee, è come se i Metallica 2.0 avessero deciso di fare uno split con i The Cult, magari aggiungendo qualche mezza tinta Danzig, da qui ne emerge un mix vincente.Non ci sono stonature, e per questo intendo anche nell’immagine della band, capace di non far storcere il naso anche in sede live, proprio in coda al full lenght troviamo qualche brano registrato proprio dal vivo e anche in questo caso il pollice volge verso l’alto.
I temibili tedeschi fanno dell’energia il loro biglietto da visita più documentabile, nonostante questo potrebbe sembrare quasi riduttivo, visto che la band è capace di offrire anche un’ottima prova tecnica, così come non viene mai meno la melodia.Ci sono chorus capaci di entrare con prepotenza nella testa dell’ascoltatore, difficili da essere allontanati, come nel caso della bellissima “Rise and Shine”.
E’ sempre bello trovarsi di fronte a queste band, a questi dischi, a dimostrazione che la musica buona non è stata partorita solamente anni fa. Ogni giorno vengono alla luce cose davvero interessanti, bisogno solamente essere pronti a nuova musica, a volte non vogliamo farci convincere. Promossi a pieni voti. Stay Brutal.
Trevor