Tilintetgjort
In Death I Shall Arise
I Tilintetgjort sono una band di Oslo che appartiene alla galassia black metal norvegese.Formatisi nell’estate del 2020,sono molto ispirati dal black metal degli anni 90,quello che ha letteralmente e positivamente incendiato le successive generazioni irreparabilmente per intenderci.
I nostri suonano un raw black metal tradizionale ma allo stesso tempo piuttosto articolato e ricco di melodie accattivanti,Darkthrone ed Emperor hanno insegnato davvero tanto a questi ragazzi.
Oscuri,malvagi,dinamici e mai noiosi.L’EP in questione è il loro debutto intitolato “In death i shall rise” ed è composto da 6 pezzi uno più interessante dell’altro.
Classica del genere,la produzione grezza al punto giusto e le composizioni sono veramente ottime,ragionate ed eseguite davvero bene,arricchite da arpeggi e cori che secondo me sbalordiscoscono positivamente.I primi 5 pezzi coprono praticamente 25 minuti e scorrono via veloci come il più freddo dei venti della Norvegia.
Mi ha sbalordito l’ultimo pezzo “Dommedagsmonument”; dura ben 21 minuti ed è un vero e proprio viaggio oscuro con un finale atmosferico degno di nota.Gli estimatori del genere non possono che apprezzare questa release.
G.Musso
Dark Essence Records
www.facebook.com/tilintetgjortnor
Kvikksølvdrømmer
Sannhetens søyler
Mercurial
Vinter og høst
HexDommedagsmo
nument
Sturt – bass
Svik – vocals
Tybalt – drums
Den Gamle – guitars
Hazzlegard – guitars