Sunburst

Manifesto

I Sunburst sono tornati con il loro secondo album  un disco imperdibile che farà la gioia di tutti loro fanche seguono il progressive metal.La band si è formata nel 2010 Hanno iniziato a scrivere canzoni e a fare concerti.

Il loro album di debutto “Fragments of Creation” è stato pubblicato nel 2016 da Inner Wound Recordings e ha ricevuto un fantastico feedback da parte dei fan e dei media di tutto il mondo.Molti critici hanno acclamato i SUNBURST come una delle migliori e più eccitanti nuove leve della scena progressive metal per molto tempo.Dopo l’uscita dell’album, i SUNBURST hanno tenuto una serie di concerti di successo in Grecia e in Europa e hanno iniziato a lavorare sul materiale per il seguito. e iniziarono a lavorare sul materiale per il seguito di “Fragments of Creation“. Negli anni successivi i membri dei Sunburst si sono tenuti occupati in tour e registrazioni con altre band, ma alla fine del 2023 hanno finalmentefinalmente completato il loro secondo album, intitolato “Manifesto”.

Quando si ascolta il nuovo album, è chiaro che la band ha fatto un passo avanti. Il materiale è piùprogressivo, pesante, complesso e melodico rispetto all’album di debutto. Le canzoni sono più drammatiche e più drammatiche e ci sono più arrangiamenti e parti orchestrali in “Manifesto“, che conferiscono all’album un’atmosfera cinematografica.Nell’album si ritrovano anche gli elementi per cui i SUNBURST sono noti, come le impressionanti arti strumentali, intensi riff di chitarra, voci melodiche e melodie emozionanti e memorabili.L’album è stato prodotto dai Sunburst e da Steve Lado, che lo ha anche mixato e masterizzato. Bob Katsionis esegue tutte le tastiere dell’album e John K ha ideato gli arrangiamenti orchestrali dei brani “The Flood”, “Hollow Lies” e “Nocturne“. L’artwork è stato creato dal cantante dei SUNBURST Vasilis Georgiou (HALO Creative Design Lab).

Il risultato è un album imperdibile per i fan del progressive metal e di gruppi come Dream Theater, Symphony X, Conception, Haken e Tesseract! 

Stefano Bonelli

Inner Wound Recordings
www.facebook.com/sunburstofficial

Hollow Lies
Samaritan
Perpetual Descent
Inimicus Intus
From the Cradle to the Grave
Manifesto
Nocturne

Vasilis Georgiou – vocals
Gus Drax – guitars
Kostas Milonas – drums
Nick Grey – bass