South of Heaven Open Air

aggiunge In Flames, Sylosis, Decapitated e altro ancora

Sabato 7 e domenica 8 giugno 2025 si terrà a Maastricht, nei Paesi Bassi, il nuovissimo festival all’aperto South Of Heaven Open Air. Durante questo nuovo ambizioso evento, la crème de la crème della scena metal internazionale (oltre 20 artisti) si esibirà per due giorni su due palchi. Il festival annuncia ora l’aggiunta di altri otto gruppi alla line-up, tra cui In Flames, Decapitated, Sylosis e Dark Angel! Elenco completo delle nuove band aggiunte: In Flames Sylosis Dark Angel Decapitated Baest Savage Lands Tenside Mass Deception Elenco completo delle band che si sono esibite finora al SoH: Meshuggah, Hatebreed, Textures, Sacred Reich, Wolfbrigade, Midnight, Gutalax, Legion Of The Damned, Severe Torture, From The Crypt e Ripsaw, In Flames, Sylosis, Dark Angel, Decapitated, Baest, Savage Lands, Tenside, Mass Deception I primi biglietti sono già esauriti. I biglietti regolari sono ancora disponibili qui: https://southofheaven.nl

Il South Of Heaven Open Air punta su una formazione forte (veterani del metal di fama internazionale come headliner, insieme a nuovi talenti), su un’atmosfera metal classica (intima e autentica; i fan del metal tra di loro), su una location top conveniente e suggestiva, sul divertimento borgognone (cibo e bevande deliziosi) e su un prezzo del biglietto relativamente basso.

A soli quindici minuti a piedi dal centro di Maastricht si trova l’aspro ma suggestivo sito di Bosscherveld, con l’iconico Gashouder a fare da richiamo, l’ultimo rimasto dei sette depositi di gas che un tempo sorgevano a Maastricht. Questo sito monumentale si adatta perfettamente all’aspetto e all’atmosfera di un festival metal ed è anche facilmente raggiungibile in bicicletta, con i mezzi pubblici e in auto (parcheggio facile!) – anche dalla Germania e dal Belgio. Gli organizzatori del South Of Heaven Open Air si propongono di essere finanziariamente accessibili ai fan del metal e dei generi musicali affini, sia nazionali che stranieri. I biglietti combo per il fine settimana (accesso per entrambi i giorni) costano quindi 127,50 euro l’uno (compresi 2,50 euro di commissioni).

I biglietti sono disponibili per l’acquisto tramite il sito web – https://southofheaven.nl/ South Of Heaven Open Air è organizzato da tre soggetti: Muziekgieterij Maastricht è uno dei più giovani locali pop dei Paesi Bassi. Fondato nel 2004, in meno di 20 anni è diventato il principale locale live del sud e dell’Euregio. Il Muziekgieterij ha un grande amore per la musica ed è un luogo di incontro popolare per musicisti e pubblico. Offrendo un programma completo, è un luogo accogliente per tutti: l’inclusione e la diversità sono molto apprezzate. Doomstar Bookings, fondata nel 2009, è specializzata nel booking di rock (estremo), metal, hardcore, punk, roots e stili affini.

Con un roster ampio e di alta qualità, Doomstar Bookings è attualmente una delle agenzie di booking europee più importanti (e in più rapida crescita) e rappresenta oltre 100 artisti e band internazionali. Inoltre, Doomstar Bookings produce concerti e festival e fornisce servizi come trasporto, gestione dei tour, backline, crew e merchandising per band e artisti. The Tribute Agency (TTA) – autoproclamatasi “The Hardest Rocking Tribute Agency In The World” – diffonde soprattutto musica “heavy” attraverso gli altoparlanti. TTA è la più grande agenzia di tributi in Europa e offre un ampio spettro di stili musicali diversi di tribute band provenienti da tutta Europa e anche dall’America. L’azienda (co)organizza anche molti concerti, festival e feste, dando vita a centinaia di eventi di grande successo.