Silent Lie

“Something To Remember” da “Equilibrium” in uscita a settembre 2022

I malinconici metaller italiani  SilentLie regaleranno  ai fan  “Something To Remember”  con il primo singolo estratto dal secondo album dell’erede del secondo anno  “Equilibrium”  il prossimo settembre dopo “Layers of Nothing” del 2015.

Il brano è un inno a cogliere l’attimo. Viene presentato in un nuovo video musicale che presenta un buon ritmo, che culmina in un grande ritornello. Guarda il video su https://youtu.be/jZqqxuEkUAE SPOTIFY:  https://spoti.fi/39nrmho Sempre attratto dal lato oscuro delle emozioni,  “Equilibrium”  procede lungo questa strada. Si basa su toni pesanti moderni e uno stato d’animo oscuro che può essere paragonato a band come Ghost, Ozzy Osbourne e The Cure. 

Spiegando le loro ali scure, la batteria e il basso, SilentLie costruisce un muro sonoro su cui le chitarre ballano con i tasti della lapide mentre una potente voce femminile abbraccia l’ascoltatore con melodie grintose ma orecchiabili. Molte delle canzoni dell’album, tematicamente, trattano l’eterna lotta tra il bene e il male, con testi introspettivi e personali. C’è una maturità nella musica che agisce come un pendolo oscillante tra versi liquidi degli anni ’80 e parti cupe, quasi cupe.
“Il nostro primo EP, “Blood Under Snow” era una raccolta di cinque tracce oscure e suggestive, mentre il nostro primo full lenght “Layers of Nothing” presentava influenze dark/gotiche con alcuni riff vecchio stile dei Sabbath. Il nuovo materiale di “Equilibrium” rivela un suono più concentrato con una produzione esplosiva. È profondo, pesante e grintoso con un contorno scuro. È una raccolta di 10 canzoni pesanti, un viaggio nel buio senza paura”  , aggiunge la band.
“Equilibrium”  è stato mixato negli Stati Uniti dal vincitore del Grammy Award Dave Hagen ai Dark Horse Studios (Mastodon, Evanescence, Alice in Chains). l’uscita dell’album è prevista per il 30 settembre