PLAKKAGGIO

Annunciano il nuovo album Verso La Vetta

Il noto gruppo metalpunk laziale PLAKKAGGIO annuncia oggi il nuovo album “Verso La Vetta”, in uscita su Time To Kill Records/Hellnation Music il 25 marzo 2022.

Il lyric video della title track del disco, “Verso La Vetta”, è ora disponibile QUI!
Pre Order – Bandcamp

https://plakkaggio.bandcamp.com/

Pre Order – Bigcartel

https://timetokillrecords.bigcartel.com/category/plakkaggio

Digital Presave

https://bfan.link/verso-la-vetta

Esasperando ancor di più il mix di heavy metal estremo e punk hardcore Oi! con bordate di doppio pedale e incroci di chitarre, una formazione ancor più ampliata e un concept sulla montagna e l’alpinismo, il collettivo di Colleferro torna a 7 anni di distanza dall’ultimo disco “Ziggurath” con 10 nuovi anthemici pezzi, intrisi di velocità, rabbia e melodie oscure.

Nati a Colleferro (non lontano da Roma), i PLAKKAGGIO HC propongono un mix di punk hardcore, heavy ed extreme metal dal 2004. Colleferro, la sua vasta tradizione nel rugby e il suo retaggio anticlericale rientrano da sempre nei temi preferiti del gruppo.
Nel 2014 la band ha cambiato nome in PLAKKAGGIO (senza HC) e ha iniziato a proporre sonorità che possono essere paragonate a un incrocio fra le radici punk hardcore, black metal e altri stili nordeuropei: un genere che è stato denominato “Italian New Wave of Black Heavy Oi!”.

Tracklist:

Verso La Vetta
Giorni Lontani
Palaeoloxodon Antiquus
Lutto
Rivolta
Birra In Lattina
Valhalla
Declino
Oi! Siamo Ancora Qui
Oltre La Vetta