OPHIDIAN MEMORY

pubblica il nuovo album Carrion Lord.

OPHIDIAN MEMORY è un progetto death metal americano guidato da Blake Lamoureux. Ha già all’attivo tre dischi: “Ophidian Memory” (EP, 2021) e gli album “The Stag” (2022), “Our Shattered Garden” (2023).

Dal punto di vista sonoro, gli Ophidian Memory utilizzano una base di death metal melodico per aggiungere e fondere insieme diversi sottogeneri, tra cui black metal, thrash, progressive metal e metalcore. Ogni album racconta storie basate su un universo fittizio in cui gli esseri della luce e dell’oscurità sono intrecciati in un conflitto costante mentre tramano per distruggere l’umanità, gli uni gli altri e l’esistenza.

La musica è stata registrata e mixata da Blake Lamoureux. Il mastering è stato effettuato da Rick Stallkamp. La copertina è stata realizzata da Caelan Stokkermans (Abiotic, Hannes Grossmann, Lorna Shore). L’album viene pubblicato oggi – 27 settembre 2024. “Carrion Lord” è un prequel delle uscite precedenti e segna un’enorme espansione della storia, ambientata oltre mille anni prima degli eventi di “The Stag” e “Our Shattered Garden”. Vengono introdotte le principali fazioni influenti nel regno umano, note come Kerberos e Luminary, nonché i personaggi che al loro interno determinano una grande catena di cause ed effetti. Inoltre, nuove e nuove divinità e serafini antichi che sono stati solo menzionati in precedenza faranno delle riprese e delle rivelazioni.

01. The Mausoleum
02. Hunger of Your Deceased Deity
03. A Jewel In Gocinia
04. Fleshbinding Ritual
05. Carrion Lord
06. A Murder on Warforged Soil
07. Hollowed
08. Sculptors of Seraphic Tributes
09. Kept From Dust
10. Bloodborne

BAND SOCIAL MEDIA

Bandcamp | Instagram | Spotify