NECROPHAGIA
include John McEntee degli Incantation, e firma con Time To Kill Records
Dopo molti anni di silenzio, la leggendaria forza death metal dei NECROPHAGIA, uno dei primi gruppi death metal, si è risvegliata. La rinnovata formazione della band ha firmato con la Time To Kill Records per la pubblicazione del suo ultimo album, “Moribundis Grim”.
Negli anni 2016-2018, l’ultima formazione della band – Killjoy, Serge Streltsov, Shawn Slusarek e Jake Arnette – ha composto e iniziato a registrare quello che è diventato il loro opus finale, “Moribundis Grim”.Purtroppo, nel 2018 Killjoy è deceduto prima di terminare l’album. Nel 2022, con l’aiuto di ospiti speciali ed ex membri dei Necrophagia – John McEntee degli Incantation, Titta Tani (ex Goblin) e Mirai Kawashima dei Sigh – l’album è stato finalmente completato. In un certo senso, è piuttosto sensazionale vedere un altro album dei NECROPHAGIA pubblicato a questo punto, ovvero 40 anni dopo la pubblicazione dei loro primi demo!
Il chitarrista Serge Streltsov ha commentato:
“Moribundis Grim” è l’ultimo album di Killjoy. Queste sono le sue ultime performance vocali. L’album contiene l’ultima formazione live dei Necrophagia: Killjoy Desade, Serge Streltsov, Shawn Slusarek e Jake Arnette, insieme all’ospite speciale John McEntee e ai precedenti membri Titta Tani e Mirai Kawashima. Queste canzoni sono i demo su cui la band e Killjoy hanno lavorato fino alla sua scomparsa. Sono presenti anche versioni rielaborate di brani del primo album e una cover dei Samhain. Ancora una volta i figli bastardi dell’horror e del gore catturano la vera essenza di ciò che è Necrophagia. Killjoy e Fulci dal vivo! Gore Forever!”.
Completato da uno scambio creativo a distanza, con idee rimbalzate tra tutti i membri per creare una raffica di otto tracce di death metal, “Moribundis Grim” è un risultato incredibile.Ulteriori dettagli sull’uscita del nuovo album e altre notizie sulle prossime attività dei NECROPHAGIA saranno pubblicate a breve.