Mistyfica

Dance Of Time VIDEO PREMIERE

l loro primo album CENTURY TALES vedrà la luce su Elevate Records a Settembre
A presto ulteriori news

BIO

I MISTYFICA nascono da un’idea di due musicisti: Max Molodtsov (la mente dietro band metal ucraine e internazionali come: Edenian, Sorrowful Land, Blessdivine, Resolution) e Valerie Chudentsova (cantante di Edenian, The Mystic Euphoria Project, ex Nulla Rosa).
L’idea di creare una band di symphonic metal, genere musicale vicino ma comunque diverso da ciò che entrambi i membri suonavano prima, è balenata nel 2014. Le prime bozze di musica che poi diventeranno le canzoni dei MISTYFICA risalgono addirittura al 2010 quando Max Molodtsov iniziò a raccogliere riff e melodie che non si adattavano agli Edenian (la sua principale band gothic-doom all’epoca) ed erano più energici, complessi e frenetici.
Fino al 2020 la band aveva composto  12 canzoni da cui poi è stata fatta una piccola selezione a 10 per realizzare l’album di debutto “Century Tales”. Le composizioni variano da canzoni epiche veloci a melodie dolci e affascinanti in stile ballata. Ci sono alcune formule vocali classiche stile “la bella e la bestia” su alcuni. Tre delle canzoni creano una trilogia concettuale, raccontando la storia emozionante, con un’atmosfera molto simile a Game Of Thrones.

Sempre nel 2020 i MISTYFICA pubblicano un primo lyric-video promozionale ufficiale per la canzone “Scarlet Reign”.
Dal 2020 al 2023 i MISTYFICA sono rimasti occasionalmente in studio, registrando il loro materiale per il primissimo album e nonostante tutte difficoltà che potete immaginare, sono riusciti a completare completamente il processo di registrazione entro la primavera del 2023. Poi, dopo diversi mesi di missaggio e mastering, “Century Tales” è stato completato ed è pronto per irrompere e conquistare l’ascoltatore con del metal ucraino di classe!
Per quanto riguarda la musica, potete pensare ad una  gustosa miscela di chitarre pesanti  di Epica e Xandria, emozioni sincere di Within Temptation e orchestrazioni di Delain e per di più condite con la voce potente, appassionata e seducente ma delicata di Valerie Chudentsova – una voce di formazione classica cantante d’opera, combinato con growl e altre parti vocali estreme eseguite da Max Molodtsov.

Tutti questi elementi sono uniti in un mix metal dal suono moderno che speriamo possano piacervi.