Lucifer star machine

Satanic Age

I tedeschi Lucifer Star Machine, gli infernali Action Punx,seguaci della lezione satanica degli svedesi Hanoi Rocks  tornano con il loro quinto album completo, un nuovo arsenale di Rock’n’Roll orecchiabile e spietato. Preparatevi a essere spazzati via dalle chitarre pesanti dei Motörhead e della scuola scandinava del rock, con il marchio di fabbrica dei Lucifer Star Machine, la loro attitudine a non sparare cazzate. Ma queste 12 canzoni non sono solo un brutale combattimento tra pesi massimi: vi ritroverete presto a cantare insieme a brani che hanno la stessa melodia dei Misfits e dei Ramones messi insieme.

E quando la loro versione infuocata di una canzone dei Kiss uscirà dagli altoparlanti, salterete già su e giù, suonando l’air guitar come se la vostra vita dipendesse da questo. Questo è il Rock’n’Roll come dovrebbe essere: sporco, spericolato e con melodie da urlo!“Satanic Age” è stato prodotto dal chitarrista Mickey Necro e dal frontman Tor Abyss, che hanno scritto l’intero album durante la pandemia. Dopo aver realizzato i demo di tutti i brani e aver avuto una visione di come avrebbe dovuto suonare il disco, hanno assunto ancora una volta l’ingegnere Roman Riemann per registrare, mixare e masterizzare l’album sotto la loro direzione.Il disco è stato prodotto tra gennaio e giugno 2022 presso lo Studio Bunker 85 di Lubecca, in Germania.

Rock’n’roll satanico  dallo spirito punk e dalle melodie orecchiabili che ti stampano in testa e non ti lasciano più oltre poi alla produzione che rende questo potente  con i suoni definiti e chiari  tutto si distingue in modo perfetto certo  Satanic age strizza l’occhio al main stream dal fondo  dell’underground ,sperando di riuscire in questa ardua impresa stretto e oppresso da questo diavolo spirito del rock. Sin dall’intro veniamo catturati  da queste atmosfere  punkeggianti e granduignolente Il disco vanta la partecipazione di Marc “SparkyPhillips dei Demented Are Go e di Kit Swing del gruppo londinese Seven Days And Doesn’t Die. Marc ci da giù di brutto con la divertente Psychic Vampires mentre kit da una mano ai Lucifer con Hard luck mary.Possiamo considerare i nostri come una sorta di Greenday o dei 41sum una miscela punkeggiante esplosiva  cui i Lucifer non possono fare a meno, ma rispetto a questi due gruppi loro hanno un’altra grande band che gli fa da padre e madre putativi ovvero i Motorhead quelli del periodo Kill By Death per intenderci.

Con queste immagini già di per se  mentre  il disco parte  vengono in mente prepotenti le immagini ed i suoni del   rocky horror picture show versione punk e la voce  di Tor Abyss mi ricorda non poco  quella di Frank -N- Furter . Un disco in pratica senza mezzi termini.
Satanic Age è maledettamente divertente ed ascoltandolo a tutto volume, è impossibile non saltare dalla sedia o dalla poltrona per ballare oppure per chi ha problemi di movimento  battere il piede a tempo con la gran cassa , qui niente  preziosismi o virtuosismi qui o ti diverti o muori come epitaffio vi lascio alla canzone Live Another day dove alla fine si sente  qualcuno che carica la pistola e spara probabilmente potrebbe una canzone che parla di suicidio.

Stefano Bonelli   

 

The Sign Records
www.luciferstarmachine.com

Inauguration Of Lucifer (Intro)
Psychic Vampires (Feat. Sparky)
Cunt Of Destruction
Black Axe
I Wanted Everything
Censorshipped
Purgatory Souls
Hard Luck Mary (Feat. Kit Swing)
Live Another Day
Naked City
The Life You Dread
Till Death

Lucifer Star Machine is:

Tor Abyss – vocals
Mickey Necro – guitars
Mighty Ramon – guitars
Benny Zin – bass
Captain Fettsau – drums