LOUD NEWS VISIONS OF ATLANTIS

Annunciate le date del nuovo tour europeo, una a Milano

La symphonic metal band VISIONS OF ATLANTIS ha appena pubblicato il suo ottavo album ‘Pirates’, uscito venerdì 13 maggio 2022 per Napalm Records (qui potete leggere la nostra recensione). L’ultimo singolo estratto è ‘Master the Hurricane’, preceduto da ‘Melancholy Angel’ in aprile e ‘Legion Of The Seas’.

Nel precedente disco ‘Wanderers’ (# 17 UK, # 30 US, # 39 DE) i bellissimi e agrodolci duetti di Clémentine Delauney e Michele Guaitoli sono accompagnati da monumentali paesaggi sonori costruiti da imponenti riff di chitarra e batterie strepitose, che rendono il lavoro un’esperienza indimenticabile. La band austriaca è stata in tour in tutta Europa e in Sud America in veste di headliner, come support act di Kamelot, Mayan e Freedom Call e ha suonato in grandi festival come Metalfest (CZ), Wacken Open Air (DE), Metal On The Hill (AT), Vagos Metal Fest (PT), Bang Your Head (DE) e City of Power Festival (PL).

Ispirato dai paesaggi sonori della metà degli anni Novanta PARADISE LOST e TIAMAT, il chitarrista Marco Heubaum forma la sua band nel lontano 1997 per scrivere musica piena di dramma e atmosfera che con il passare del tempo si è trasformata in XANDRIA. La band symphonic metal tedesca con voce femminile ha attraversato nel corso degli anni varie incarnazioni e uno sviluppo stilistico che ha arricchito la propria discografia con elementi di dark rock, gothic metal ed elementi alternativi. ‘Theater Of Dimensions’ è l’ultimo lavoro discografico pubblicato nel 2017 per Napalm Records.