– Una sola band per governarli tutti e suonare al Wacken Open Air 2024

La WACKEN METAL BATTLE CANADA apre le iscrizioni per i gruppi musicali

Trailer WMBC –

Una band che le domina tutte! Wacken Metal Battle Canada ha aperto le iscrizioni per le battaglie del 2024 per una band indipendente canadese che sarà incoronata campione e si esibirà in uno dei più prestigiosi e grandi festival metal del mondo, il Wacken Open Air (31 luglio – 3 agosto) (oltre 80.000 presenze a Wacken, Germania, da oltre 30 anni).

Possono candidarsi SOLO gruppi non firmati. Si prega di compilare le informazioni al seguente link (selezionare il Canada e poi la città in cui la band desidera esibirsi) – https://www.metal-battle.com/countries/

Il termine per la presentazione delle domande per il 2024 scade il 15 dicembre 2023, alle 23:59 PST.

Le battaglie del 2024 si svolgeranno nelle città elencate di seguito, mentre la finale nazionale si terrà a Edmonton, AB, nel mese di maggio (data da definire):

Vancouver, BC,
Edmonton, AB
Calgary, AB
Toronto, ON
Ottawa, ON
Montreal, QC
Quebec City, QC

Le battaglie del 2023 hanno ospitato più di sessanta gruppi partecipanti da tutto il Canada, e gli STRIGAMPIRE di Trois-Rivières, QC, sono stati selezionati per rappresentare il Paese alla battaglia internazionale che ospita altri 29 Paesi partecipanti al Wacken Open Air. Alla finale nazionale della WMBC 2023, gli STRIGAMPIRE si sono esibiti insieme ai finalisti canadesi occidentali NECHT (Calgary, AB) e ai finalisti dell’Ontario EATEN BY SHARKS (St. Catharines, ON).

La finale nazionale del Wacken Metal Battle Canada si è tenuta a Toronto il 13 maggio al Lee’s Palace, dove le tre band finaliste provenienti dal Canada occidentale, centrale e orientale sono state giudicate in base a varie categorie di professionalità e musicalità da una giuria di esperti professionisti del settore, tra cui Pedro Almeida (A&P Reacts), Antonio Almeida (A&P Reacts), Noel Peters (Inertia Entertainment), Tim Henderson (BraveWords), Thorsteinn Kolbeinsson (Wacken Metal Battle Iceland), Sarah Lutz (Looters), Kevin Michaud (Front Row Promotions), Luc Laine (CFLX 95. 5 FM – Alerte Metallique), Rae Chatten (Rock’n Roam, Live Nation), Mark Tremblay (Metal on Metal Podcast) e JJ Tartaglia (Wacken Metal Battle Canada).

Dal 2013, con un anno di pausa nel 2017 e nel 2020 a causa del COVID-19, la Wacken Metal Battle Canada ha ospitato battaglie in tutto il Paese per inviare una band metal indipendente a esibirsi al più grande festival metal del mondo, il Wacken Open Air di Wacken, in Germania. Nel 2019 il festival ha celebrato il suo 30° anniversario, ma a causa di Covid le edizioni del 2020 e del 2021 sono state entrambe annullate. Mentre la comunità metal riprende vigore, il Wacken Open Air 2024 sarà la 33esima edizione del festival e si terrà dal 31 luglio al 3 agosto. L’evento del 2024 è già sold out con una line-up che include Scorpions, Amon Amarth, Blind Guardian, In Extremo, Pain, Beast In Black e molti altri. Qui i dettagli.

Strigampire si aggiunge alla lista dei precedenti vincitori The Slyde (Toronto, ON – 2019), Centuries of Decay (Toronto, ON – 2018), Profaner (Hamilton, ON – 2016), Vesperia (Toronto, ON – 2015), Mutank (Montreal, QC – 2014), Crimson Shadows (Toronto, ON – 2013).

Le battaglie del 2023 sono state ospitate a Vancouver, BC, Edmonton, AB, Calgary, AB, Toronto, ON, Hamilton, ON, Ottawa, ON, Montreal, QC e Quebec City, QC.

Informazioni su:

La Wacken Metal Battle Canada fa parte di una competizione internazionale che vede le band di tutto il Paese scontrarsi tra loro per avere la possibilità di aggiudicarsi un posto tra i campioni di altri 29 Paesi e rappresentare il Canada in una battaglia internazionale tra band al più grande festival metal all’aperto del mondo: il Wacken Open Air. Le battaglie sono state ospitate al festival per oltre un decennio, dando alle band indipendenti l’opportunità di mostrare il proprio talento a un pubblico internazionale e la possibilità di vincere numerosi premi.

Come funziona:
Le città partecipanti ospiteranno i turni di qualificazione e una finale cittadina organizzata da un promotore di concerti locale, in cui una band passerà alla finale nazionale canadese (data e città da definire). Il vincitore della finale nazionale passerà a esibirsi al Wacken Open Air 2024 e a competere con i vincitori di altri 29 Paesi in una battaglia finale globale. Tutti i gruppi saranno giudicati durante i turni di battaglia da autorevoli rappresentanti dell’industria musicale locale.

Regole di partecipazione: https://www.metal-battle.com/rules/

Media Partners:
Bravewords.com
Metal-Rules.com
Absolute Underground
BrokenNeckRadio.com
V13.net
MetalDevastationRadio.com
Rich Embury (internationally syndicated DJ)
GhostCultMag.com

Promoter Partners:
Boonsdale Records
Dungeonworks Productions
The Invisible Orange
Big Nate Productions
ConcertWorks



ASHER MEDIA RELATIONS
Jon Asher – Music Publicist
#.514.581.5780
jon[@]ashermediarelations[.]com
Facebook @AsherMediaRelations
Instagram @AsherMedia
Tweet @AsherMedia