JEFF LORDS

MEMBRO FONDATORE DEI CRIMSON GLORY, STA LAVORANDO AL NUOVO ALBUM DEI GODS OF CENTAURUS

TORONTO, CANADA (25 giugno 2024) — I Gods of Centaurus (GOC), gruppo della Florida nato dalla band Dark Matter, stanno attualmente mixando il loro secondo lavoro presso la Morrisound Recording di Tampa, FL, con Jim Morris al timone.

L’album, intitolato “Volition”, uscirà in autunno e il primo singolo è previsto per metà estate. La formazione del gruppo è composta da Paul Beach (voce principale), John Beach (tastiere e voce secondaria), Terry Schambers (chitarra), Jeff Lords (basso) e GJ Gosman (batteria). Jeff Lords, che è anche bassista/coautore e membro fondatore della band prog-metal Crimson Glory, fornisce l’argomento e i concetti attorno ai quali sono composte le canzoni del gruppo. I temi includono l’abuso di minori, il martirio, l’autodeterminazione, il sensazionalismo, insieme a concetti puramente astratti.

Il nuovo album segue la scia del loro debutto autointitolato GOC, che conteneva il singolo e il video “Sleeping Wide Awake”, sulle Radium Girls, e su come le giovani operaie che dipingevano i quadranti degli orologi durante la prima guerra mondiale morissero misteriosamente, quando poi si scoprì che la vernice fosforescente che usavano conteneva tracce ma quantità mortali di radio.
I titoli delle canzoni dell’album in uscita comprendono: Rogue Star, Another Planet’s Hell, Suffer the Cost, Die Martyr Die, che dimostrano come la band stia continuando a scrivere testi interessanti e tematici.

Jeff Lords è anche attualmente coinvolto nella resurrezione dei Crimson Glory con il nuovo cantante Travis Wills a capo della band, insieme a Mark “Borgy” Borgmeyer che ha sostituito il chitarrista originale Jon Drenning, per un’uscita all’inizio del 2025 su BraveWords Records.

Per maggiori informazioni visitare https://www.godsofcentaurus.com/

Informazioni su BraveWords Records:
C’è un grave vuoto che ha un disperato bisogno di essere colmato, band laboriose e creative che non hanno ancora trovato una collaborazione e una visione reciproca con un team di professionisti. Le menti appassionate di musica che stanno dietro a BraveWords Records, Brian Adams, Giles Lavery, Tim Henderson e Michael Brandvold, hanno costruito la casa definitiva per un artista che lo porterà dove vuole essere. Con quasi 100 anni di esperienza nell’industria musicale, il team di BraveWords Records si occuperà di tutti gli aspetti cruciali del vostro progetto, dalla distribuzione globale (digitale e fisica), alla pubblicità e alla copertura mediatica (web, radio, visual), alla copertura dei social media e alle opportunità di streaming (come Streaming For Vengeance). Laddove la maggior parte delle etichette ha dimenticato il concetto di commercializzazione di una release in modo sensato, BraveWords Records costruirà un piano di marketing valido e completo, compresa la visibilità su BraveWords.com, che attira un milione di visitatori al mese. BraveWords Records ha tutti i sensi in allerta, dato che l’industria musicale continua la sua transizione senza fine, per cui l’artista sarà sempre al corrente delle nuove opportunità di costruire il proprio marchio e di lottare per il dominio del mondo. BraveWords si concentrerà anche sulla concessione di licenze per contenuti cinematografici e televisivi, sia contemporanei che retrospettivi, attraverso molti generi. Man mano che gli artisti e le etichette passano ai numerosi nuovi mezzi di comunicazione disponibili oggi per il loro lavoro, BraveWords intende essere all’avanguardia nel fornire e ricercare attivamente opportunità per il suo gruppo di clienti.

Con la rapida diffusione del web, BraveWords.com è nato nel 2000 ed è diventato rapidamente la CNN dell’heavy metal. Con il suo team di scrittori e fotografi di tutto il mondo, il sito è fiorito con notizie aggiornate 24 ore su 24, 7 giorni su 7, con articoli, recensioni, streaming audio e video.

Da quasi 30 anni, BraveWords porta il suo cuore metal sulla manica, celebrando il più grande genere musicale con i fan più devoti e appassionati del pianeta!