In uscita! Il nuovo album dei METAL DE FACTO Land Of The Rising Sun Part. 1

Oggi è un’occasione importante per gli appassionati di power metal di tutto il mondo: i finlandesi Metal De Facto sono orgogliosi di presentare “Land Of The Rising Sun – pt. I” via Rockshots Records.
Questo attesissimo album promette un viaggio sinfonico attraverso regni di potenza e grandezza, affascinando il pubblico con la sua abilità melodica e la sua narrazione epica. Con ogni brano, i Metal De Facto dimostrano la loro padronanza del genere, offrendo composizioni feroci ed epiche che lasciano un segno indelebile nell’anima dell’ascoltatore. Dagli svettanti assoli di chitarra al fragoroso drumming, “Land Of The Rising Sun – pt. I” è una testimonianza della bravura musicale della band.I Metal De Facto non fanno prigionieri con il loro ultimo disco, lanciando un grido d’allarme per i metalhead di tutto il mondo. Con inni che chiedono di essere cantati, l’album incarna lo spirito di cameratismo e di unità della comunità metal.

“Land of the Rising Sun Part 1.” è la prima di due parti, a tema con la cultura giapponese, ed è disponibile presso Rockshots Records dal 9 febbraio su CD, vinile nero e vinile trasparente splatter.

Show Dates:
Feb 9, 2024 – Yo-talo, Tampere, FIN (with Dreamtale) – Ticket info here.
Feb 10, 2024 – On the Rocks, Helsinki, FIN (with Dreamtale and Everfrost) – Ticket Info here.

Track Listing:
1. Rise Amaterasu
2. Code of the Samurai
3. Heavier Than a Mountain
4. Slave to the Power
5. Divine Wind
6. Tame the Steel
7. Superstars
8. 47 Ronin

Sami Hinkka: bass
Atte Marttinen: drums
Esa Orjatsalo: guitars
Mikko Salovaara: guitars
Benji Connelly: keyboards
Aitor Arrastia: vocals