TOLEDO DEATH FEST

annuncia i nuovi headliner SIGNS OF THE SWARM, CASKET ROBBERY, SUMMONER’S CIRCLE per la line up del 2023

A causa dell’impossibilità di esibirsi al TOLEDO DEATH FEST 2023 di quest’anno da parte degli headliner originariamente annunciati, OCEANO, VCTMS e INCITE, il festival è orgoglioso di annunciare che i loro sostituti saranno i SIGNS OF THE SWARM come nuovi headliner insieme a CASKET ROBBERY e SUMMONER’S CIRCLE.

L’organizzatore del festival Keith Wampler ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Abbiamo una notizia buona e una cattiva. La cattiva notizia è che Oceano e VCTMS non sono più in grado di esibirsi al TOLEDO DEATHFEST 2023. Questo è stato molto inaspettato ed è qualcosa che è fuori dal nostro controllo. Vi chiediamo di rispettare le band, gli organizzatori e la location e di capire che stiamo ancora lavorando per regalarvi una grande giornata di musica heavy. Detto questo, abbiamo delle buone notizie… Siamo riusciti a trovare due artisti straordinari per sostituire Oceano e VCTMS all’evento di quest’anno! Si tratta di Signs of the Swarm e Casket Robbery. Apprezziamo molto l’intervento di queste band con così poco preavviso e non vediamo l’ora di vederle esibirsi! Grazie a tutti coloro che hanno sostenuto il Toledo Deathfest e ci vediamo tutti il 3 giugno!”.

insieme a una dichiarazione degli OCEANO:

“Siamo profondamente dispiaciuti di informarvi che non potremo esibirci al Toledo Deathfest. La band sta attraversando cambiamenti personali e interni che purtroppo hanno ostacolato la nostra capacità di procedere con i nostri piani. Tuttavia, siamo lieti di annunciare che gli organizzatori del festival si sono assicurati un’altra band eccezionale per prendere il nostro posto. Vi invitiamo a continuare a sostenere la vostra scena musicale locale e a mostrare il vostro entusiasmo per tutte le band di talento che si esibiranno. Il programma promette di essere eccezionale! Ci scusiamo per i disagi causati e vi ringraziamo per la vostra comprensione. Ci auguriamo di potervi incontrare di nuovo nel prossimo futuro!”.

Il TOLEDO DEATH FEST darà vita al mosh pit più estremo che abbia mai attraversato l’Ohio e gli stati limitrofi. L’evento di quest’anno si terrà il 3 giugno a Toledo presso il Mainstreet Bar e vedrà la partecipazione degli headliner Signs of the Swarm insieme a The Convalescence, Casket Robbery, Summoner’s Circle e molti altri (la scaletta completa è riportata di seguito).

Sin dalla sua nascita nel 2009 ad opera di Keith Wampler, frontman dei The Convalescence e proprietario di The Legend Agency, il festival ha messo in mostra il talento di alcune delle migliori band metal emergenti del Midwest americano. Le edizioni passate hanno visto il supporto di artisti famosi come Jungle Rot, Malevolent Creation e The Breathing Process, oltre a molti altri. Il festival è stato un pellegrinaggio di metal estremo per i fan che vivono negli stati circostanti del Michigan, Illinois, Indiana, Pennsylvania, Kentucky e West Virginia.

“Sono molto felice di poter riportare il Toledo Deathfest nel 2023 con una delle line-up più folli che abbiamo mai avuto. Questo festival è passato da band locali in piccoli locali a un festival su due palchi con band provenienti da tutto il Paese grazie all’incredibile supporto di tutti coloro che partecipano ogni anno. Grazie a tutti coloro che hanno sostenuto il Toledo Deathfest e non vedo l’ora di rivedere tutti il 3 giugno!”, ha aggiunto.

I biglietti sono disponibili su https://theconvalescence.bigcartel.com/ (ingresso generale, pacchetti VIP).

Evento: https://www.facebook.com/events/1456718568446520/

Tra i gruppi confermati spiccano gli headliner Signs of the Swarm, che con i loro brutal chugs, le frenesie di stampo black metal e le esplosioni di aggressività downtempo guidate dal groove, catturano in modo coeso un suono ignobile che si diffonde tra i vari stili del genere. I Convalescence sono uno dei tour de force inarrestabili degli Stati Uniti, in tour in Europa nel 2022 con Chelsea Grin e Carnifex, oltre a un imminente tour in Giappone nel 2023 con Exhumed e Defiled, insieme al loro ultimo singolo “No Survivors” con Scott Ian Lewis dei Carnifex, che ha spinto i fan a chiedere sempre di più. Emersi dalle zone più oscure e desolate del Midwest, i Casket Robbery creano il loro stile caratteristico di death metal infondendo temi horror e occulti. I loro riff enormi e i groove inarrestabili creano un suono implacabile, brutalmente orecchiabile e inquietante per il quale solo i Casket Robbery sono conosciuti. I Summoner’s Circle, provenienti da Dandridge, TN, sono una band metal teatrale di sei elementi che fonde elementi di doom, death, black e progressive metal in quello che definiscono semplicemente Epic Metal.

Toledo Death Fest 2023 Full Lineup:​

Signs of the Swarm (Pittsburgh, PA)

The Convalescence (Toledo, OH)

Casket Robbery (Madison, WI)

Summoner’s Circle (Dandridge, TN)

Hive (Chicago, IL)

Carrion Vael (Richmond, IN)

WoR (Raleigh, NC)

Within Chaos (Fort Worth, TX)

The D.O.O.D (Sarasota, FL)

Squidhammer (Watertown, WI)

Filth Spewer (South Bend, IN)

Ignominious (Norwalk, OH)

Cephlic (Toledo, OH)

Death Hex (Toledo, OH)

Pharohound (Fort Wayne, IN)