MEDEVIL

Il gruppo progressive power metal MEDEVIL annuncia il nuovo album in omaggio al membro dei Fallen Mirror in the Darkness in uscita nell’aprile 2023

I canadesi Medevil si stanno preparando a pubblicare il loro secondo album “Mirror in the Darkness” ad aprile e il finalista nazionale del Wacken Battle Canada 2015 non potrebbe essere più lieto di mostrare il loro sound aggiornato. Questo album è anche agrodolce in quanto è dedicato al batterista Chris Malcolmson che, dopo la registrazione, è morto. Secondo la band, questo album è un grande passo avanti rispetto al loro album precedente, con una direzione più progressista e ambiziosa rispetto a prima. Nel complesso, le canzoni hanno molta più varietà e molto di più da offrire, il che dovrebbe soddisfare una gamma più ampia di gusti musicali da parte dei fan del metal o della musica in generale.

D/S – Brett Gibbs (Guitar) | Eric Wesa (Bass) | Liam Collingwood (Vocals) | Chris Malcolmson (Drums) | Gary Cordsen (Guitar)

Fiduciosi che i fan del primo album apprezzeranno questo, condividono la loro eccitazione: “Non possiamo credere di essere arrivati ​​al traguardo, è sembrata un’eternità dal nostro debutto!per “Mirror in the Darkness” per noi è passato molto tempo, onestamente soprattutto a causa delle nostre ambizioni molto più alte questa volta. Il nostro obiettivo era quello di creare qualcosa di meglio su tutti i fronti rispetto all’ultimo album, e sentiamo davvero di esserci riusciti. C’è molto di più da offrire qui in termini di stili, musicalità e maturità. Ci sono anche un paio di canzoni qui dove abbiamo provato a creare qualcosa di più accessibile, sia per i nostri fan sia per i fan della musica non metal i quali potrebbero apprezzare. Nonostante ciò, l’album nel suo insieme è opportunamente molto più oscuro di “Conductor of Storms” sia nei testi che nel panorama sonoro.”

Dead Before Birth
Among Thieves
Pray for Me
The Signal
Smoke and Mirrors
Weight of the Crown
Mirror in the Darkness
Gateways
Veiled
No Peace in Rest

Album Recording Lineup:
Liam Collingwood – Vocals
Gary Cordsen – Lead Guitar
Brett Gibbs – Rhythm Guitar, Lead Guitar & Backup Vocals
Eric Wesa – Bass & Backup Vocals
Chris Malcolmson – Drums