I MINDRAZER presentano un audace thrash power metal nel nuovo album A Thing of Nightmares.

Album prodotto da Kevin Antreassian – The Dillinger Escape Plan) Supporto in apertura per Venom Inc., Satan, Ringworm e altri ancora il 13 ottobre a Clifton, NJ al Dingbatz

Combinando le melodie anthemiche del metal tradizionale e del power metal, l’attacco preciso e aggressivo del thrash e le torsioni di oscura intensità prese in prestito dal black metal di seconda ondata, i Mindrazer del New Jersey, USA, suonano uno stile tanto familiare quanto fresco. Il loro album di debutto, “A Thing of Nightmares” (prodotto da Kevin Antreassian – The Dillinger Escape Plan), esce oggi, venerdì 13, per l’etichetta Misanthropic Records e, per completare l’uscita, è stato realizzato un video musicale per il primo brano “Entombed In Time”. La band condivide i propri pensieri:

“Ogni canzone offre qualcosa di diverso. Abbiamo adottato l’approccio inverso a quello degli AC/DC. Siamo cresciuti nell’era delle playlist, gli album non possono più essere uguali. Ogni canzone deve tenere l’ascoltatore sul filo del rasoio e portare qualcosa di nuovo per evitare che la gente passi a qualcos’altro. “Entombed in Time” è lunatica, epica e contemplativa. Dovrebbe farvi rizzare i peli sul braccio e darvi quella scarica che vi fa lanciare nel pit”.

Guardate il video musicale di “Entombed In Time” su https://youtu.be/XF-PDJcIirg.

L’ultimo lavoro dei Mindrazer promette di essere un’esplorazione audace, brutale e diversificata del thrash metal melodico, che già prima della sua uscita ufficiale infiammava i mosh pits ai concerti della band. Ora, con l’imminente lancio dell’album, i fan possono addentrarsi nelle profondità di questi brani e sperimentarli in tutta la loro gloria.

La scrittura dei brani dell’album abbraccia un ampio periodo di evoluzione che si può ascoltare man mano che si procede nell’album. “Knightfall”, il primo lavoro, è molto più power metal, in levare e melodico. “Better Dead”, un’altra canzone degli esordi, è molto incentrata sui riff e ha un sound old-school. “Crusader” e “Suffer In Silence”, le tracce successive del disco, sono ottimi esempi di come l’atmosfera power metal non sia mai stata abbandonata, ma la musica sia diventata più pesante e tecnica. Ognuno dei dieci brani offre melodie epiche e dinamiche frenetiche in cui i metallari non vedranno l’ora di affondare i denti. “A Thing of Nightmares” è consigliato ai fan di Iron Maiden, Megadeth e Blind Guardian.

“A Thing of Nightmares” è disponibile su SpotifyApple Music e Officialmindrazer.bandcamp.com.

Oltre a pubblicare l’album il 13 ottobre, la band aprirà le danze per Venom Inc., Satan e Ringworm a Clifton, NJ, al Dingbatz. Le informazioni sull’evento sono disponibili qui.

Il culto di Bruce è forte, ma realizzato molto bene! Mi piace il contrasto tra le potenti voci pulite e la parte strumentale ultra thrash. Il basso è molto ben suonato e la batteria è frenetica, ma al punto giusto”. – Cutting Edge Metal (USA)
“Entombed in Time si distingue per il suo concetto di thrash metal vecchia scuola accompagnato dalle fantastiche performance dei Mindrazer dal vivo”. -Metalhead Community Magazine (Svizzera)
“Buone canzoni, chitarra davvero buona, vocalist ancora migliore; andranno lontano!”. -Mark Wasserman, 3 and 1 Grab Productions, Live Sound: Nick Cannon’s “Wild n’ Out”, Barclay Center, Madison Square Garden, Staples Center, Arco Arena ecc.
“È stato uno spettacolo pazzesco! A un certo punto il cantante, che suonava anche la chitarra, si è messo davanti, ha alzato il braccio, ha puntato un dito verso il basso e ha iniziato a muoverlo in cerchio come se stesse indicando alla folla “Voglio che facciate un circle pit adesso” e si è sentito l’intero umore della sala cambiare. Tutti si sono preparati e hanno suonato questa canzone davvero pesante. È stato così bello!”. – WRCU-FM Radio Into the Pit

Track Listing:
1. Entombed In Time (5:36)
2. Suffer in Silence (4:05)
3. Left to Rot (6:09)
4. In the Corner of Your Eye (6:06)
5. Knightfall (5:35)
6. The Misanthropist (6:11)
7. Extractor (4:51)
8. Better Dead (4:07)
9. Crusader (6:25)
10. Mercy (1:12)
Album Length: 50:22

Album Credits:
Tracks 1 & 3 by Nick DeFuria and Mo Uddin
Track 2 by Zack Larmer, Nick DeFuria, Vin Verducci and Brian Weissman
Track 4 by Nick DeFuria, Zack Larmer and Patrick Wentz
Tracks 6 and 9 by Nick DeFuria and Zack Larmer
Tracks 5, 7, 8 and 10 by Nick DeFuria
Production:
Produced by Kevin Antreassian (of The Dillinger Escape Plan)
Mixed by Simon Ficken
Mastered by Josh Gannet
Artwork by Amber Leute

Album Recording Lineup:
Nick DeFuria – Lead Vocals, Rhythm Guitar, Classical Guitar, Additional Percussion
Vin “Hawky” Verducci – Bass Guitar
Brian Weissman – Drums, Percussion, Harsh Vocals
Zack Larmer – Lead Guitar, Backing Vocals
Featuring a guest guitar solo from Mo Uddin on track 7

Live Band Lineup
Nick DeFuria – Lead Vocals and Guitar
Vin “Hawky” Verducci – Bass Guitar
Brian Weissman – Drums, Harsh Vocals
Patrick Wentz – Guitar and Harsh Vocals

More info: Mindrazerband.wixsite.com/home | Instagram.com/mindrazerofficial | Facebook.com/mindrazerofficial