I canadesi SUPERMODEL TAXIDERMY annunciano le date del tour + Rock The Rails, Alternative Waves Music Fest

Dopo aver pubblicato il loro ultimo album “At What Cost” via Punishment 18 Records lo scorso maggio, i thrashers punk canadesi Supermodel Taxidermy annunciano che quest’estate saranno in tour per alcune date in Alberta e Saskatchewan.

Il trio sarà headliner della serata del 7 giugno del Rock The Rails di quest’anno a Fort McMurray, AB, oltre ad essersi recentemente aggiunto alla lineup dell’Alternative Waves Festival di Medicine Hat, AB, il 15 giugno, seguito da date nel Saskatchewan a Prine Albert e Saskatoon (le date sono elencate di seguito).Con un curriculum di successi che fanno girare la testa e spingono oltre i confini, i Supermodel Taxidermy promettono di offrire una miscela elettrizzante di riff intensi, voci potenti ed energia sfrenata che lascerà gli ascoltatori desiderosi di saperne di più con il loro nuovo album “At What Cost”. La band commenta cosa aspettarsi:

“Questo album supererà le aspettative dei nostri primi ascoltatori e allo stesso tempo aggiungerà dinamiche con nuovi elementi che abbiamo deciso di applicare in tutto il disco. Cose come i vocalizzi incalzanti di Cheney. In questo disco facciamo un sacco di vocalizzi avanti e indietro. Questo disco è stato realizzato per catturare le vostre orecchie con i suoi intensi ganci di chitarra, la batteria pesante e le linee di basso accattivanti, il tutto mantenendo la vostra attenzione sugli argomenti dei testi”.

Dal punto di vista dei testi, la maggior parte dell’album affronta il tema della morte; molti scritti mettono in discussione le cause e gli effetti dei vizi e delle scelte sbagliate che si possono fare nel corso della vita. Dal punto di vista musicale, l’album è veloce e pesante come l’inferno. I Supermodel Taxidermy hanno voluto lanciare ganci sinistri a ripetizione, non ci sono molti momenti in questo disco in cui si concede una pausa.

La band si è formata dopo una risposta travolgente all’EP “A Whorer Story”, che doveva essere un disco solista una tantum, e da allora si è fatta valere nella scena locale. L’album, dieci brani di poco meno di mezz’ora, è stato prodotto da Rob Lawless e mixato da Terry Paholek, a dimostrazione dell’impegno della band nell’offrire un’esperienza d’ascolto entusiasmante. Questa collisione tra thrash metal e hardcore punk è consigliata ai fan di Iron Reagan, Dayglo Abortions e Slayer.

fondono lo skate punk con elementi di thrash in un intruglio letale che vi schiaffeggia mentre scorre. L’atmosfera che creano è esplosiva; un mix di energia punk rock con strumentazioni di livello thrash. Il loro sound ricorda i Bad Brains o i Minor Threat, ma con un morso più duro. La quantità di autentica energia punk che i Supermodel Taxidermy hanno stipato in questo disco è quasi incredibile e, se combinata con gli elementi strumentali del thrash, il suo tono è quasi mortale. Energico ed enfatico, il mix di energie caotiche e grezze della band si rivela utile in questo disco. Non c’è un vero e proprio calo di energia in nessun momento di questo disco, a dimostrazione del fatto che se i Supermodel Taxidermy sanno fare qualcosa, è portare il calore”. – Sede centrale della musica pesante

“Il punk rock e il thrash, se combinati, possono elevare l’energia a quell’esuberanza giovanile a cui è difficile resistere. I Supermodel Taxidermy fanno leva sul loro amore per questi stili in At What Cost, creando un disco entusiasta che incanala i suoi messaggi in canzoni brevi e solide che faranno muovere le orde. Potrebbe essere la migliore colonna sonora per skater per sfoderare quelle mosse radicali che sfidano la morte per il 2024”. – DeadRhetoric

“‘A Whorer Story’ sembra un album crossover, i fan del genere non potranno che apprezzarlo e, sebbene non ci sia nulla di veramente nuovo, pone le basi per il resto della loro carriera.” – Metal Digest (2022)

“I Supermodel Taxidermy portano lo skate punk, l’hardcore e il thrash a un livello superiore, con riff forti, testi accattivanti e un’energia contagiosa. A gennaio hanno pubblicato l’EP A Whorer Story, ma sono tornati con un nuovo singolo indipendente. L’ultimo brano, “Blood Painted Dash”, è pronto a farvi drizzare le orecchie!”. – Canadian Beats (2022)

Upcoming Shows:
June 7 – Fort McMurray, AB – Syncrude Atheteltic Park – Rock The Rails (Headlining + Album Release Party) – info
June 15 – Medicine Hat, AB – Alternative Waves Festival – Mainliners Pub – info
June 21 – Prince Albert, SK – The Spice Trail – info
June 22 – Saskatoon, SK – Black Cat Tavern
Aug 4 – Lethbridge, AB – The Slice w/ Ripcordz – info

Supermodel Taxidermy‘s new album “At What Cost” is available digitally and for CD at the following links:

https://www.punishment18records.com/
https://supermodeltaxidermy.bandcamp.com/album/at-what-cost
https://distrokid.com/hyperfollow/supermodeltaxidermy/at-what-cost
Skateboard – https://supermodeltaxidermy.bandcamp.com/merch/skateboard
Music Video “Lipstick” https://youtu.be/tXN5iZKqg5o

Track Listing:
1) Wake Up 1:56
2) Exorcist For Beer 3:21
3) Clinics 3:20
4) Lipstick 2:54
5) Blood Painted Dash 3:16
6) Gage 1:48
7)Kevlar 3:10
8)The Hanging Tree 3:17
9) Subliminal 3:12 (Suicidal Tendencies Cover)
10) Death Dealer 3:37
Total Length 29:55

Supermodel Taxidermy is:
Shawn Maynard – Guitar & Vocals
Michael Cheney – Bass & Back Up Vocals
Reilly Williams – Drums