HENGET

FIRMA PER Season of Mist

I Season of Mist sono orgogliosi di annunciare la firma di HENGET ! Il gruppo d’avanguardia finlandese, composto da membri di KING SATAN e THE ABBEY, pubblicherà il loro album di debutto tramite Season of Mist nel 2023! 

La pietra angolare di HENGET è nel terreno del black metal, ma anche la loro musica trae una forte influenza dai loro coetanei di death metal, psichedelia e rock progressivo, includendo in particolare band come ARCTURUS, DODHEIMSGÅRD, BEHEMOTH e KING CRIMSON. Una costellazione di prospettive musicali combinate per far guadagnare a HENGET una descrizione da parte di alcuni come “Behemoth on mushrooms”.
HENGET commenta la firma: “È un tale onore formare un altro cerchio nella spirale in continua crescita di Season of Mist! Siamo veramente grati per il loro supporto e la comprensione delle nostre visioni artistiche. Viva Henget e Stagione della Nebbia, viva Stella Polare! 

Genere:  Avant-garde, Psychedelic, Progressive, Black
Gli HENGET sono una band black metal psichedelica/avant-garde finlandese fondata in Finlandia alla fine del 2021 dal chitarrista-cantautore Jesse J. Heikkinen e dal cantante-paroliere King Aleijster de Satan. Il loro obiettivo era creare qualcosa di unico e artistico, qualcosa di bello ma violento, ispirato al mondo della psichedelia e dell’occulto. L’album di debutto di HENGET “Beyond North Star” è stato registrato tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022. Traendo ispirazione dai modi dell’antico sciamanesimo, descrive un violento viaggio allucinatorio nelle profondità della mente e oltre. “Beyond North Star” è stato scritto e composto attraverso vecchie tecniche esoteriche come la scrittura automatica, il tutto combinato in un’arte sperimentale visionaria.

Line up: 
King Aleijster de Satan – vocals
Jesse J. Heikkinen – guitars & additional keys
Lasse J. Launimaa – keyboards
Pálmi R. Jóhannsson – bass guitar
Ville J. Rissanen – drums