Gvllow

Twin Flames

Oggi vi parlerò di un artista GVLLOW molto interessante che Con oltre 41 milioni di stream su Spotify, 158.000 ascoltatori mensili e 1,4 milioni di visualizzazioni su YouTube, ci fa assistere ad un’evoluzione sonora e del suo ultimo album uscito questo febbraio 2024. Per inquadrare il suo lavoro vorrei citare una sua dichiarazione:
Twin Flames deriva dalla mia progressione attraverso la vita. Col tempo sono cresciuto emotivamente e ho trovato la felicità e il vero amore, ma non ho dimenticato la tristezza che ho dovuto sopportare per trovare la luce,” condivide GVLLOW, riflettendo sulla profondità e dualità del suo nuovo album. Twin Flames è stato edito da Sumerian Records. Il nuovo disco di GVLLOW si compone di dodici tracks che dipingono questo artista come post punk new wave la cui voce è molto simile a quella di Billy Idol. Dal punto di vista biografico-stilistico dobbiamo sottolineare che GVLLOW ha avuto un background pazzesco e diversificato: un DJ per un artista rap, con una passione per il rock, il punk, il post-punk e altro ancora, ha messo insieme tutti quei generi nella sua evoluzione come artista solista e ora nella pubblicazione di Twin Flames, ha incluso i brani preferiti dai fan ri-registrati e nuovi grandi successi. Qualcosa per tutti! L’ album si apre con Intro Mourning che si caratterizza per un sound oscuro e gotico tutto strumentale che apre i sipari alla traccia It’s So Cold che inizia in modo techno -psichedelico dove la voce è molto sensuale e ci cattura subito.

Un inizio un po’ dance molto carino. Si comincia con più potenza con la track n.3 Leave Me Alone la quale riprende molto Billy Idol. Uno dei miei brani preferiti è Pray to God che si caratterizza per un sound alla Depeche mode che presenta elementi psichedelici, dance caratterizzati da un bel riff di chitarra e delle tastiere onnipresenti. Una canzone molto malinconica sia per testo che musica la troviamo al cuore dell’album il suo titolo è Say Goodbye che possiede una chitarra ed una batteria dolci, ma anche molto ritmate, la voce è suadente con sfumature del sound dei culture club.  Un brano molto bello che ci accompagna verso la fine del disco è Die By Your Hand   un brano molto bello che ci fa entrare nel più profondo spirito del disco. Un brano molto rock è il n.8 Last Dance che ci ricorda un po’ per certi aspetti anche il sound dei Type O Negative per il loro sound gothic metal per via della connotazione oscura e melanconica della loro stessa musica, con grande enfasi su tematiche quali romanticismo, morte e depressione.  l’utilizzo di atmosfere decadenti e tempi lenti. Twin Flames si chiude in bellezza con Night Love che presenta una tastiera stupenda che fa da sottofondo ad un cantato evanescente dai caratteri pop rock, dove sembra quasi ci sia un DJ a suonare con il nostro GVLLOW.  Per concludere posso certamente questo disco che si addice a svariati gusti musicali.

DALYLA
La musica è il fuoco dell’anima.
Platone

Sumerian Records
www.facebook.com/GVLLOW

Intro Mourning
It’s So Cold
Leave Me Alone
Pray To God
Forever In My Mind
Say Goodbye
Die By Your Hand
Last Dance
Other Side
Fell In Love With A Ghost
Until The Light Takes Me
Night Love