Front Row Warriors
Wheel Of Fortune
Il nove giugno 2023 tramite Rock Of Angels Records abbiamo assistito all’uscita di un album melodic metal della multiforme band Front Row Warriors prima di addentrarci nel loro disco intitolato Wheel Of Fortune raccontiamo il background di questi ragazzi. I Front Row Warriors si sono formati nel 2019 a Stoccarda, Hanno completato la formazione nel 2020 con Richie Seibel, adesso i componenti sono: Elkie Gee (Voce), Sorin Badin (Chitarra Solista), Stef Binnig-Gollub (Chitarra)Timo Michels (Basso), Richie Seibel (Tastiera)e Jay-G (Batteria).
Wheel Of Fortune si compone di dodici tracce variopinte ed energiche. Un Intro di 01:01 apre i sipari, questa è un brevissimo intro musicale incantevole e magico composta da una voce femminile ed una tastiera soft. Continuiamo questo viaggio con la seconda track, ovvero Chasing Shadows che si delinea con un sound spettacolare e possente, dove la potenza della batteria presenta un ossimoro stupefacente con la dolcezza della voce. I chitarroni sono ben definiti e ci lasciano senza fiato. Un connubio perfetto tra luce ed ombre dato dalla luminosa e cangiante voce di Elkie e tutto il backsound del brano. Love Is Not A Game (n.4) ci stupisce per delle tastiere intense che aprono i sipari ad una voce imperiosa con l’eleganza femminile, un basso deciso ed una chitarra e batteria che ci entrano nelle vene. Amo questo brano, molto significativo che dice che l’amore non è un gioco.
Tutto si enfatizza con un meraviglioso assolo di chitarra al 1’:49”. La voce sporca ed allo stesso tempo lirica dà un tocco “wow” al pezzo. Andiamo verso la fine del disco con la titletrack, cioè Wheel Of Fortune che è uno dei pezzi più lunghi dell’album. Questo si caratterizza per una potenza straripante dove chitarra basso e batteria sono inarrestabili. La voce sensuale, graffiata e decisa con dei backvocal bellissimi in un crescendo e minuendo di potenza. Mi ha conquistato particolarmente questa canzone. Wheel Of Fortune si chiude in bellezza con Wasted Life che presenta delle tastiere evanescenti ed una chitarra di una dolcezza unica. Il testo è veramente emozionante. La voce di Elkie ci avvolge tra le sue magiche note. Ma all’improvviso il sound romantico viene spezzato e poi ripreso come a ricordarci che dalla malinconia e dalla nostalgia possa nascere sempre uno spirito forte e tenace impersonato dai chitarroni e da una batteria “spaccatutto”.
DALYLA
“La musica è la rappresentazione sonora, simultanea, del sentimento del movimento e del movimento del sentimento.”
Bob Marley