Bad Wolves

Sacred Kiss EP

Bad Wolves sono una superband nu metal e progressive rock di recente formazione, formatosi nel 2017 a Los Angeles, California.

La band è particolarmente nota per la cover di tributo alla cantante del gruppo rock Cranberries, Dolores O’Riordan, rilasciata il 18 gennaio 2018. Dolores sarebbe dovuta comparire nel video musicale della band, ma scomparve poco prima della registrazione. Dal 2017 ad oggi hanno prodotto molta buona musica, io personalmente li ho sempre seguiti. Oggi  presentano una nuova formazione, dato che i BAD WOLVES e il cantante Tommy Vext(che ammiro moltissimo) si sono separati.  Come dichiarato dai musicisti stessi:”Noi quattro intendiamo continuare a fare musica ed è previsto un nuovo album entro l’anno.Tommy è stato una parte importante dei BAD WOLVES e siamo grati per il suo contributo”.

Questo 2022 La band multi-platino BAD WOLVES ha pubblicato un nuovo corpus di lavori, intitolato “Sacred Kiss” tramite Better Noise Music. La band acclamata dalla critica ha anche presentato in anteprima un video musicale ufficiale per la title track, in cui hanno collaborato con Aaron Pauley di Of Mice & Men. Prima di addentrarmi nella descrizione dell’EP guardiamo un attimo alla nuova formazione della band. I BAD WOLVES sono:Daniel Laskiewicz (voce), DocCoyle (chitarra solista),ChrisCain alla (chitarra ritmica/voce secondaria),Kyle Konkiel (basso/voce secondaria) e John Boecklin alla batteria/ percussioni. L’ EP si compone di quattro tracks, il corpus di lavori si apre con “Sacred kiss” feat Aaron pauley che  inaugura l’Ep a tutta potenza metal con chitarroni ossessivi che si scatenano in un riff compulsivo, le voci di Daniel e Aaron si articolano perfettamente tra scream, growl e cantato pulito.

Proseguiamo con la mia track preferita ovvero “Sacred kiss” in acustico. Questo brano riflette sull’incontro con qualcuno di cui ti innamori rapidamente e ne hai un’idea preconcetta di chi sia e cosa potrebbe essere, e poi ti rendi subito conto che non è quello che ti aspettavi. La canzone presenta delle tastiere incantevoli  che rapiscono, la voce è dolcemente rock e sensuale con un tocco perfetto di graffiato che ci fa emozionare.”Sacred Kiss” acoustic incarna  la ballatona rock per eccellenza un pò con lo stile dell’ex  meraviglioso wolf Tommy Vext.Un altro brano che troviamo nel cuore(n.3) di questo corpus è nuovo di zecca, chiamato “Up In Smoke“. Aaron Pauley appare nel video musicale ufficiale.  Il disco dei lupi cattivi si chiude con “the body“una canzone dal suono più funky pubblicata all’inizio di questo mese. Il brano ha un sound molto metale che si articola tra funk e progressive rock. In conclusione posso dire, nonostante il mio dispiacere per l’esclusione di Tommy dalla band, che i BAD WOLVES non si smentiscono mai e hanno prodotto davvero un ottimo EP.

DALYLA

                               Quel bacio era come l’arte moderna.

                                                                  (David Foenkinos)

Better Noise Music
www.badwolvesnation.com

Sacred Kiss ft Aaron Pauley
Sacred Kiss
Up In Smoke
The Body

John Boecklin – drums
Doc Coyle – guitar and backing vocals
Chris Cain – guitar
Kyle Konkiel  – bass
Daniel Laskievicz – vocals