Attori

il nuovo singolo del cantautore orvietano Jack Bellezza che anticipa il primo EP

Disponibile dal 11 aprile 2025, su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio “Attori”, terzo singolo del cantautore orvietano Jack Bellezza, che anticipa il primo EP (in uscita a maggio), distribuito e promosso da (R)esisto. Produzione artistica Michele Guberti (Massaga Produzioni).

Così il cantautore presenta il lavoro discografico: Attori è una storia, la storia di chiunque percorre il viaggio della vita e l’interpreta a suo modo. Un percorso pieno di contraddizioni ma che inevitabilmente ci porta ad essere le persone che siamo, sia nel bene che nel male. Come già descritto e raccontato da grandi artisti come Pirandello, ognuno di noi indossa delle maschere che toglie e mette a seconda delle situazioni, ma è la nostra quella più difficile da indossare.  Il brano è anche una riflessione sulla nostra vita, sul perché e il come la viviamo e se, effettivamente, sta andando come vorremmo andasse; è anche uno sfogo e un invito a cercare di essere sé stessi, perché, nonostante tutto, nel teatro della vita qualche bravo attore lo si trova prima o poi. La musica che accompagna il brano crea un perfetto connubio tra testo e suono, la sonorità è incalzante ma non invadente e ciò rende l’ascolto piacevole e coinvolgente.
Ho scelto Attori come singolo – dichiara Jack Bellezza – perché credo riesca a riassumere bene l’intenzione sia testuale che musicale che ho cercato di trasmettere attraverso la realizzazione dell’EP in uscita a maggio. Il brano nasce da una mia volontà di rigettare e rinnegare certi contesti in cui la conformità sembra sia diventata l’unica via per essere accettati. Spero che chiunque ascolti il brano riesca a immaginare i sentimenti che mi hanno spinto a comporlo e che la canzone coinvolga il pubblico almeno la metà di quanto mi ha preso nello scriverla.
— BIOGRAFIA —
Jacopo Bellezza, in arte JACK BELLEZZA, nasce a Orvieto il 4 luglio del 1995. Frequenta il liceo classico della sua città per poi trasferirsi a Firenze, dove si è laureato al corso di laurea triennale in Storia, proseguendo il percorso universitario a Bologna, laureandosi in Archeologia e Culture del mondo antico. Attualmente lavora come archeologo libero professionista. La passione per la scrittura nasce già dalle scuole superiori, principalmente poesie e non veri e propri testi. Nei primi anni di università, l’amore per la scrittura unita a quella per la chitarra ha portato alla composizione dei primi brani musicali.
Il singolo d’esordio, pubblicato il 16 giugno 2023, è “La leggenda del marinaio” e il 26 aprile 2024 esce il secondo singolo “Il vagabondo”, entrambi distribuiti da (R)esisto, con la produzione artistica Michele Guberti (Massaga Produzioni).
Crediti
Registrato e mixato da Michele Guberti presso il Magiari Studio di Ferrara
Prodotto da Michele Guberti e Jack Bellezza
Distribuito e promosso da (R)esisto Distribuzione
Link

(R)esisto distribuzione

Produzione/Distribuzione/Ufficio Stampa/Concerti
www.resistodistribuzione.jimdo.com
www.facebook.com/ResistoDistribuzione
www.instagram.com/resistodistribuzione