“Estate” è il nuovo singolo della band bergamasca SuMo (abbreviativo di Sugarcandy Mountains), che anticipa il nuovo e quarto disco, l’EP “Nāga”, disponibile dal 11 aprile 2025 su tutte le piattaforme digitali ed in rotazione radio, management e promozione Alka Record Label, prodotto da Michele Guberti (Massaga Produzioni).
Estate è una canzone fresca con un po’ di amaro in bocca, – dichiara la band – quella nota malinconica che a volte si può sentire nella solitudine dei pomeriggi di luglio battuti dalla canicola. Un brano più radiofonico nel nostro nuovo stile SuMo che caratterizza tutto l’Ep “Nāga”, in cui all’interno di una canzone leggera sì celano le pene di un’attesa d’amore che stenta ad arrivare.
— BIOGRAFIA —
I SuMo sono una band fatta di tanti strumenti e tante idee che confluiscono in una musica coinvolgente e energica, che fa ballare e divertire. Nati a Bergamo nel 2009 sull’onda dello ska, si sono col tempo contaminati di rock blues e pop creando un mix esplosivo tra le armonie distorte della sezione ritmica e le melodie dei fiati su cui spiccano le voci potenti di Oscar e Jaya. All’attivo più di 200 concerti e 3 album, presto in uscita il nuovo Ep dal titolo Nāga, realizzato in collaborazione con Alka Record Label di Ferrara