ALBUM PROMO:
Pulse R – Sacrificient (Self Financed)
con questa e-mail vorremmo inviarvi l’ultima uscita degli hard rocker greci Pulse R, “Sacrificient”, per una potenziale copertura. L’album è un must per i fan di gruppi come Godsmack, Disturbed, Shinedown, Stone Sour e Rev Theory, tra gli altri. Questo è il loro secondo album, pubblicato come autofinanziamento dalla band stessa, nell’agosto del 2023.
I Pulse R sono una band hard rock con sede ad Atene, in Grecia, fondata nel 2011 da sei studenti di una scuola di musica, con l’obiettivo di creare un gruppo con diverse influenze dallo spettro della musica rock e metal. Poiché la maggior parte dei membri iniziali era nuova alla scena musicale, il piano era di iniziare come cover band e, con il tempo e l’esperienza, evolvere e muovere i primi passi nell’industria discografica.Nel 2013 hanno pubblicato il loro primo lavoro, intitolato “Until Τhe Εnd”, un EP con quattro brani originali che è stato pubblicato anche come prodotto fisico. La produzione è stata curata da Vangelis Moschos e Pulse R, mentre la registrazione e il mixaggio hanno avuto luogo presso il Maplerun’s Studio. Il mastering è stato effettuato da Andy Vandette (Deep Purple, Porcupine Tree, Rush, Bowie) presso gli Sterling Studios.
La prima esibizione dal vivo ha avuto luogo il 25/02/14 al Six Dogs, dove si è tenuto il release party dell’EP. Seguono concerti in varie parti del Paese per promuovere l’EP, collaborando con gruppi riconosciuti della scena nazionale come Maplerun, Sober Οn Tuxedos, 10 code e altri.Il loro prossimo lavoro, intitolato “In Chains”, è stato pubblicato nel 2016. Un album completo con dieci tracce. L’album è stato pubblicato come CD e “Remember Me” è diventato il primo video musicale della band diretto da Spyros Kapsilis & Timecode Productions. L’album ha ricevuto recensioni positive da parte dei media ed è stato supportato dal pubblico, portando a partecipazioni a festival greci come Under The Quarry ad Atene, Over The Wall a Creta e MonoMetal ad Aigio, dove hanno avuto l’opportunità di esibirsi al fianco di band di talento come Dead South Dealers, SiXforNinE e POEM, oltre a nomi leggendari come Uriah Heep.
Nel marzo 2017 hanno partecipato a una compilation di brani della scena rock & metal greca, un CD intitolato “Electrified Sinners” che è stato pubblicato sul Metal Hammer greco (n.387) con il brano “Digital (R)evolution” (In Chains), mentre nella primavera del 2018 hanno eseguito il loro primo live internazionale a Foligno, in Italia, e al festival Rockeggiando.Durante la pandemia, la band ha lavorato al suo secondo album, pubblicato nell’agosto del 2023 con il titolo “Sacrificient”. “Sacrificient” è composto da nove tracce ed è stato prodotto da Steve Lado (Tardive Dyskinesia, Potergeist, Sacred Outcry) e Pulse R. Le registrazioni della batteria sono state effettuate ai Devasoundz Studios da Fotis Benardo, mentre le voci sono state registrate da George Prokopiou (Poem, Mother Of Millions). La title track è diventata anche il primo video musicale dell’album diretto da Giannis Kaimakamis & The Nightwatchers.
Thodoris Stamatiadis / Drums
Giorgos Voudouris / Bass
Apostolis Sideris / Guitar
Tasos Karfakis / Guitar
Panos Vintzileos / Vocals