“Mina”

il nuovo singolo della band catanese Helen Burns

“Mina” è il nuovo singolo della band catanese HELEN BURNS, che anticipa il primo album “The Rain Caller”, disponibile dal 18 ottobre 2024, pubblicato e promosso da Alka Record Label, registrato e prodotto presso il Buddy Sound Studio di Catania da Antonio Spina.
Così la band siciliana presenta il nuovo lavoro: Mina è uno degli ultimi brani che abbiamo scritto per l’album, ed è uno di quelli a cui siamo più affezionati. Parla dell’importanza di stare da soli e del bisogno di pensare a se, senza avere disturbo. A volte sembra impossibile restare da soli, e desiderarlo sembra quasi triste o negativo, ma aver bisogno di chiudersi in se stessi è una grande forza.
Presto ci sarà anche un official video dedicato, che esprime un po’ il concetto visivamente.
“Mina” ha una grande importanza all’interno dell’album “The Rain Caller”.
— BIOGRAFIA —

Proveniente dalla Sicilia, Helen Burns è un progetto post-punk con influenze alternative e stoner, caratterizzato da un suono caldo, scuro ma tagliente, a volte bagnato e malinconico, a volte secco, incandescente, come le fiamme, e come la Sicilia stessa.
La band compone e lavora all’interno di una casa in campagna, in un paesino della provincia di Catania, dove si vive, si suona e si scrive rigorosamente insieme. Ancora prima di essere una band, Helen Burns è una famiglia. Il legame e il rapporto che li unisce sono ciò che spinge gli Helen a fare musica e a condividere quei valori e quei sentimenti per cui scrivere diventa necessario, e che li ha portati a comporre il loro  primo album: The Rain Caller, un album che tramite la violenza e la malinconia della pioggia, racconta di emozioni personali e altrui.
Dopo un primo tour in Italia, varie date nel territorio siciliano tra cui il concerto insieme a Nile Marr, e l’uscita dei primi singoli, l’album “The Rain Caller” verrà pubblicato venerdì 15 Novembre 2024.
Gli Helen Burns sono:
Edoardo Buccheri – basso e cori
Domenico Failla – voce
Sebastiano Musco – chitarra e cori
Walter Leotta – chitarra e cori
Mattia Sivillica – batteria
Crediti
Registrato e mixato da Antonio Spina presso il Buddy Sound Studio di Catania
Prodotto da Antonio Spina e Helen Burns
Master a cura di Tom Langrish
Distribuzione e management Alka Record Label
Fotografie di Federica Buccheri
Grafiche di Graphicarbone
Link