TOLEDO DEATH FEST
Annuncia La nuova Line up del 2024
Un vortice distruttivo di metal estremo torna a Toledo, OH il prossimo 8 giugno, con il TOLEDO DEATH FEST che annuncia la sua lineup 2024 con OCEANO, THE CONVALESCENCE, VISCERAL DISGORGE, ROSE FUNERAL, CASKET ROBBERY e altri ancora!
Ospitato al Mainstreet Bar & Grill (141 Main St.), l’evento per tutte le età sarà ospitato da due palchi di brutalità non-stop da parte di alcuni dei gruppi più viscerali del midwest che sputano metal a Toledo.
Tra i gruppi confermati spiccano gli headliner Oceano, con i loro blast beat, i contrabbassi sonici, i breakdown lenti e pesanti, i growl death metal bassi e le voci metalcore stridenti, pronti ad annichilire il pit con la loro discografia dal 2009. I Convalescence sono uno dei tour de force inarrestabili degli Stati Uniti, che stanno saccheggiando tutto il mondo per supportare il loro ultimo album “Harvesters Of Flesh And Bone”. I tiranni del brutal death metal di Baltimora, i Visceral Disgorge, portano i loro riff schiaccianti, i growls gutturali e un assalto di blast beat per assalire il pit. Provenienti da Cincinnati, OH, i Rose Funeral portano le loro ossessionanti melodie deathcore, le loro folli esplosioni e il loro groove per far tremare gli spettatori del festival. Emergendo dalle aree più oscure e desolate del Midwest, i Casket Robbery creano il loro stile caratteristico di death metal infondendo temi horror e occulti. I riff enormi e i groove inarrestabili che li contraddistinguono creano il suono implacabile, brutalmente orecchiabile e inquietante per cui solo i Casket Robbery sono conosciuti.
Sin dalla sua nascita nel 2009 ad opera di Keith Wampler, frontman dei The Convalescence e proprietario di The Legend Agency, il festival ha messo in mostra il talento di alcune delle migliori band metal emergenti del Midwest americano. Le edizioni passate hanno visto il supporto di artisti famosi come Jungle Rot, Malevolent Creation, Filth, Signs of The Swarm e The Breathing Process, oltre a molti altri. Il festival è stato un pellegrinaggio di metal estremo per i fan che vivono negli stati circostanti del Michigan, Illinois, Indiana, Pennsylvania, Kentucky e West Virginia.
Sponsors:
Virtual PCs
Fultztron Entertainment
Michigan Metalfest
Lost In The Dark Podcast
Piercings By Arrow
Metal Devastation PR
Saga Booking and Event Management
DM3 Productions
Vendors On Site:
Peril Hot Sauce
Crypt Culture
Doom & Groom
Informazioni: Il Toledo Deathfest è stato originariamente creato nel 2009 come un modo per riunire una volta all’anno le band dell’Ohio nordoccidentale e del Michigan sudorientale e mostrare la loro musica alla scena locale. È proseguito come festival annuale con artisti locali, regionali e underground in tournée. Nel 2021 il promotore del festival Keith Wampler (The Legend Agency/The Convalescence) ha deciso di espandere il festival a più palchi e di presentare artisti più grandi e una varietà di artisti underground, con l’intenzione di far crescere il festival ancora di più ogni anno con Jungle Rot headliner nel 2021, Malevolent Creation headliner nel 2022, Signs of the Swarm headliner nel 2023 e ora Oceano headliner nel 2024.