KICKIN VALENTINA
pubblicherà il nuovo album in aprile
Nell’aprile del 2024, il mondo sarà un po’ meno di merda, perché i KICKIN VALENTINA pubblicheranno il loro quarto album completo intitolato “Star Spangled Fist Fight”.
Dieci proiettili di rock’n’roll rumoroso e impenitente vengono sparati mirando ai cuori e alle giugulari di tutti i fan dell’hard rock con una ricaduta sleaze rock. E, con una precisione quasi cinica, i quattro ragazzi dei Kickin Valentina, colpiscono ognuno di noi con ritornelli orecchiabili, riff indecentemente forti e un groove ritmico sexy quasi pornografico.Ancora una volta, l’album è stato prodotto da Andy Reilly (UFO, Bruce Dickinson, Cradle of Filth) alla Muse Productions di Atlanta e masterizzato da Joel Wanasek. “È passato troppo tempo dal nostro ultimo album e siamo davvero entusiasti di “Star Spangled Fist Fight””, afferma il bassista Chris Taylor. “So che ogni band lo dice, ma credo che questo sia il nostro miglior album finora. Sembra che tutto sia scattato mentre lo scrivevamo”.
Nel 2024 i Kickin Valentina suonano ancora il proverbiale rock’n’roll ad alto volume e senza fronzoli, mentre la band entra nel secondo decennio della sua esistenza. Solo che “Star Spangled Fist Fight” è un po’ più forte e un po’ più impenitente.”Star Spangled Fist Fight” sarà pubblicato su LP (vinile nero, limitato a 500 copie), CD digipack e in formato digitale via Mighty Music il 19 aprile 2024. I preordini sono disponibili qui. Il primo singolo dell’album, intitolato “Takin A Ride”, sarà pubblicato venerdì di questa settimana. Può essere pre-salvato qui.
Date confermate per i concerti:
27.04 – Dixie Tavern, Atlanta (US)
11.05 – Nordic Noise Festival, Copenhagen (DK)
07.09 – Hard Rock Hell Sleaze, Sheffield (UK)
13.09 – Sinner Rock Fest, Sinntal (DE)
Formatisi nel 2013, gli americani hanno rapidamente guadagnato attenzione negli Stati Uniti e all’estero. Sono stati immediatamente selezionati dall’etichetta indie Highway 9 Records di Atlanta e hanno pubblicato il loro EP di debutto autointitolato nell’ottobre 2013. Nell’agosto 2015 i Kickin Valentina hanno firmato con l’etichetta hard rock/metal danese Mighty Music e da allora hanno pubblicato tre album completi di successo – “Super Atomic”, “Imaginary Creatures”, “Revenge of Rock” – e un EP intitolato “Chaos in Copenhagen” con recensioni entusiastiche in tutto il mondo.
Il loro album “Imaginary Creatures” ha debuttato in 5 diverse classifiche di Billboard (Heatseeker Albums #16, Heatseekers South Atlantic #5, Independent Albums #30, Hard Rock Album Sales #11, e Rock Album Sales #42), e il singolo “Crazy” ha raggiunto il #15 nella classifica rock danese di iTunes. “Revenge of Rock” ha debuttato al 6° posto della classifica danese dei vinili e “Chaos in Copenhagen” ha debuttato al 27° posto della classifica danese dei 100 album più venduti.