SHORES OF NULL Preparatevi a navigare e ad esibirvi a 70000TONS OF METAL e altro ancora!

La forza melodica death-doom italiana Shores of Null si appresta a portare la sua bellezza nel mare dei Caraibi, annunciando che si esibirà alla 70000TONS OF METAL di quest’anno, la più grande crociera heavy metal del mondo, che segnerà anche la prima apparizione della band fuori dall’Europa. Sarà un concerto intimo, potente e catartico.70000TONS OF METAL fa parte del programma di tour degli Shores of Null per il 2024, che prevede anche esibizioni nei più rinomati festival metal d’Europa, tra cui Hellfest (Francia), Rock Imperium (Spagna) e altri ancora da annunciare. La band promuoverà il suo ultimo acclamato quarto disco “The Loss of Beauty” (Spikerot Records), menzionato tra i migliori dischi metal del 2023 dai fan e dai media di tutto il mondo (Metal Hammer, Angry Metal Guy tra gli altri).Inoltre, gli Shores Of Null coglieranno l’occasione per eseguire al 70000TONS OF METAL il loro iconico brano di 38 minuti “Beyond The Shores (On Death And Dying)” nella sua interezza: una miscela di funeral doom, atmosfere gotiche e lirismo emotivo, che riassume perfettamente le capacità del quintetto italiano. “Non vediamo l’ora di intraprendere un’esperienza festivaliera così unica e di essere a così stretto contatto con tutti i fan e i partecipanti al festival. Per noi è un sogno che si avvera portare la nostra musica negli Stati Uniti e faremo del nostro meglio per accontentare il pubblico con i nostri due diversi set”, aggiunge il bassista Matteo Capozucca.

Gli Shores of Null si distinguono per la capacità di fondere elementi apparentemente disparati nel loro sound, pesante e rilassante allo stesso tempo: l’aggressività blackened si affianca a sezioni gothic-doom senza che nessuno dei due suoni fuori posto.

Music Video – The Last Flower – https://youtu.be/W_LV8-Mz8qA
Music Video – Darkness Won’t Take Me – https://youtu.be/zjY8Wztnq-k

Album Stream:

YouTube – https://youtu.be/vWOcwJYjhq8
Spotify – https://spoti.fi/3ZckbMW
Album order (Digital, CD, Vinyl) – https://linktr.ee/thelossofbeauty

Gli Shores of Null si distinguono dai loro contemporanei per la capacità di fondere elementi apparentemente disparati nel loro sound, pesante e rilassante allo stesso tempo: l’aggressività blackened si affianca a sezioni gothic-doom senza che nessuno dei due suoni fuori posto. La loro musica è malinconica e maestosa al tempo stesso, fatta di trame corali di chitarra che attraversano l’intera gamma dello strumento, sostenute da una potente sezione ritmica e punteggiate da una raffinata miscela di voci pulite e growl, con un ampio uso di piacevoli armonie vocali che sono diventate il marchio di fabbrica della band nel corso degli anni.

La metal band romana è stata una presenza incrollabile nell’underground metal fin dai suoi esordi musicali nel 2013, sfornando tre dischi di grande impatto: il melodico e cupo “Quiescence” (Candlelight, 2014), il più oscuro e complesso “Black Drapes For Tomorrow” (Candlelight/Spinefarm, 2017) e infine il loro lavoro più ambizioso fino ad oggi “Beyond The Shores (On Death And Dying)” (Spikerot Records, 2020), un opus di 38 minuti che continua a dimostrare la volontà della band di uscire dai sentieri battuti mentre crea il suo manifesto doom definitivo.

Il quarto album della band, “The Loss Of Beauty”, registrato durante le stesse sessioni di “Beyond The Shores”, è stato pubblicato nel marzo del 2023.

1. Transitory – 1:20
2. Destination Woe – 4:52
3. The Last Flower – 4:59
4. Darkness Won’t Take Me – 4:14
5. Nothing Left To Burn – 4:55
6. Old Scars – 4:23
7. The First Son – 2:17
8. A Nature In Disguise – 6:26
9. My Darkest Years – 4:56
10. Fading As One – 5:19
11. A New Death Is Born – 4:54
Album Length: 48:40
Bonus Tracks (CD and digital only)
12. Underwater Oddity – 4:18
13. Blazing Sunlight – 1:57

Shores Of Null sono:
Davide Straccione – Vocals
Gabriele Giaccari – Guitars
Raffaele Colace – Guitars
Matteo Capozucca – Bass
Emiliano Cantiano – Drums