Rockshots Records – ONELEGMAN

Shares New Music Video Steric Hindrance Off Latest Album Event Horizon

Con l’uscita del loro ultimo album “Event Horizon” su Rockshots Records nell’ottobre 2022, i proggers italiani ONELEGMAN condividono il loro nuovo video musicale per il brano “Steric Hindrance”. La band spiega con le proprie parole

“Steric Hindrance” è qualcosa che non abbiamo mai fatto prima. Abbiamo esplorato la musica elettronica con un grande coro rock. Qualcosa di cui i Depeche Mode potrebbero essere orgogliosi. Nella scienza, l’ostacolo sterico è la forza che mantiene gli atomi all’interno della stessa molecola, permettendo alla materia e alla vita di esistere. È un legame impossibile da spezzare. Proprio come quello tra amanti alla fine di una relazione”.

Guarda il video di “Steric Hindrance” su https://youtu.be/aJgJU6Sp4xk

Terzo full-length del trio, “Event Horizon” è il disco più particolare degli ONELEGMAN, che segue un nuovo concetto per ogni sua traccia: creare un mosaico con suoni, testi e grafica per mostrare all’ascoltatore la direzione del suo viaggio. La band spiega più dettagliatamente

“Event Horizon” è un viaggio. Un viaggio nell’intimo umano, a volte nell’inconscio, esplorando l’universo fino al limite della conoscenza e della coscienza possibili. La ricerca di nuovi mondi, la teoria del caos, gli ultimi giorni di vita di una stella, la direzione del tempo, l’entropia, la quarta dimensione che è la gravità, l’amore come forma elementare di esistenza, l’esistenza come mera forza di attrazione e repulsione tra elettroni, l’esistenza come creature di Dio o come figli della fisica e della chimica. Tutte le diverse forme della vita stessa, come la musica che abbiamo composto: dai riff frenetici di chitarra all’ambient electro-rock. Stili musicali diversi che si legano tra loro attraverso le parole e la musica”. Non è intenzione della band tradurre in musica le opere di scienziati come Greene, Rovelli, Bertone, Hawking, Jim Al-Khalili e Primo Levi, ma ispirarsi ai loro trattati, terminologie e pensieri per costruire immagini cosmiche e quantistiche in cui cercare la vera essenza umana, forse dove nasce la vita.

ONELEGMAN è consigliato ai fan di Devin Townsend, Faith No More e Alice In Chains.

Informazioni su:

Gli ONELEGMAN si sono formati nel 2003 a Reggio Emilia, in Italia. Si sono presentati al mondo con il loro EP autoprodotto del 2007. Nel 2011 hanno collaborato con Dysfunction Production, un team italiano di produttori che ha lavorato con Dino Cazares (Fear Factory), Tue Madsen (Meshuggah), Logan Mader (Machine Head), e Dan Korneff (Paramore), Bjorn Strid (Soilwork) tra gli altri per produrre il loro album di debutto “The Crack”.Nel 2015 hanno pubblicato il loro secondo full-length “DO YOU REALLY THINK THIS WORLD WAS MADE FOR YOU?”. Il disco è un concept album più rock, dinamico e orchestrale che racconta di persone che sperimentano, vivono e interpretano il tema del cambiamento attraverso una tragedia che lascia un segno nella loro vita per sempre. È stato dedicato alle persone colpite dal terremoto che ha colpito l’Emilia-Romagna nel maggio 2012.

Sostenendo il loro catalogo con tour in tutta Italia e condividendo il palco con band come HATEBREED, WOLFMOTHER e LACUNA COIL tra le tante, gli ONELEGMAN sono entrati in studio nel 2019 per creare il loro terzo album, “Evecatalognt Horizon”, pubblicato nell’ottobre 2022.

1 – Chaos Theory – 4:12
2 – Magnetar – 3:43
3 – Event Horizon – 4:38
4 – The Line – 3:53
5 – Radiate – 3:43
6 – Steric Hindrance – 4:03
7 – Black Holes Have No Hairs – 4:02
8 – The Order Of Time – 3:12
9 – Cosmos – 2:31
10 – Slaps Two By Two Until They Become Odd – 3:44
Album Length: 37:46