Il nuovo video di DIRTY AUDIO MACHINE “Are You Alive”, respinge l’oppressore con i suoi riff sferzanti
Preparatevi a tuffarvi ancora una volta nel mondo del groove metal con l’ultimo brano tratto dall’EP “Only Fury Remains” dei Dirty Audio Machine, uscito a giugno di quest’anno. Il brano “Are You Alive” è composto da quattro minuti di riff sferzanti, gutturali abrasivi in stile southern e puliti grintosi che lasceranno il segno. La band condivide la premessa alla base del brano.
“Come il brano precedente (“System Of Revolution”), “Are You Alive” è un’altra chiamata alle armi, che esprime il desiderio della gente di svegliarsi e combattere contro i propri oppressori, e lo sgomento generale per quanto la maggior parte delle persone sia inconsapevole e/o apatica rispetto a ciò che sta accadendo. Il popolo ha il potere”.
Guardate e ascoltate il video di “Are You Alive” in anteprima su Bravewords QUI.
Dopo il successo del loro precedente disco, “King of Disappointment” del 2022, i Dirty Audio Machine tornano con “Only Fury Remains”, un EP di cinque canzoni che mostra la loro incessante ricerca di groove, intensità e temi lirici energici. Anche per questi ragazzi non c’è fine: hanno in cantiere altre canzoni e si aspettano di pubblicare un nuovo EP in un futuro non troppo lontano.Il principale compositore e fondatore della band, Steve Ricardo, trova spesso l’ispirazione alle 2 del mattino, il che lo spinge a recarsi nello studio di casa e a registrare i riff con il cellulare. È una testimonianza della dedizione della band a catturare l’essenza della propria musica in ogni momento. Ha anche prodotto e mixato l’EP; l’artwork, creato da LOKI, raffigura la fine dell’umanità, una rappresentazione appropriata dei temi di lotta e rabbia dell’EP.Un muro di groove metal che parla delle sfide della vita e della possibilità di farcela un giorno alla volta, “Only Fury Remains” è un disco pesante e comprensibile su come la lotta sia reale. Consigliato ai fan di Static X, Anthrax e Lamb of God, l’EP, pubblicato l’11 luglio 2023, è disponibile qui ed anche su Spotify.