SERPENTS OATH
svelano il primo video e i preordini del prossimo album “Revelation”.
I SERPENTS OATH, i sostenitori del black metal belga, sono tornati con una certa foga e hanno stretto una formidabile alleanza con Odium Records per il loro prossimo terzo album, “Revelation”, la cui uscita è prevista per la fine del 2023. Dopo il successo dei loro album acclamati dalla critica, “Nihil” e “Ascension”, i SERPENTS OATH hanno già pubblicato il loro primo video, “Blood Covenant”, un’allettante anticipazione di ciò che verrà.
Guarda il video di “Blood Covenant” QUI
I pre-ordini dell’album sono ora disponibili su www.odiumrecords.bandcamp.com o www.odiumrex.com/webshop. “Revelation” sarà disponibile nei seguenti formati:
Wooden Box (limitato a 50 copie): Include l’LP die-hard in marmo rosso, il CD digipack, un esclusivo design di t-shirt, un ciondolo e una patch.
LP Die-hard (marmo rosso, limitato a 100 copie): Vinile pesante con copertina apribile.
LP nero: Vinile pesante con copertina apribile.
Digi pack CD: 6 pannelli con un libretto di 12 pagine.
Alla domanda sulla scelta del primo singolo, la band ha sottolineato l’intenzione di offrire agli ascoltatori un assaggio diversificato dell’album. Hanno spiegato: “Con questo primo singolo, ciò è ancora più vero, poiché racchiude i diversi aspetti dell’album in un’unica canzone. Il salto di qualità di questo album sarà chiaro fin dal primo ascolto”.Dal punto di vista tematico, la canzone “Blood Covenant” esplora gli antichi rituali di stipula di un’alleanza, in cui due parti dividevano un animale a metà, stavano insieme nel sangue, stringevano le loro mani destre e giuravano reciprocamente. In alcuni casi, ciascuna parte tagliava le rispettive mani, legandole insieme e permettendo al sangue di mescolarsi. Questa unione del giuramento di sangue non doveva mai essere interrotta, rendendo i partecipanti “fratelli di sangue” che diventavano una sola carne.
Visivamente, i SERPENTS OATH hanno tradotto questo legame, presente all’interno della band, in immagini suggestive e azzeccate.