Confermati all’anteprima del Luppolo in Rock!
MORTADO
I Mortado suoneranno da headliner mercoledì 13 luglio 2022 per l’anteprima del Luppolo in Rock, in una full immersion all’insegna del “dio metallo” e del thrash.
Il progetto Mortado prende vita nella prima metà del 2018, dall’idea di GL Perotti che insieme a Manuel Togni (batterista che ha lavorato con artisti internazionali come Uli Jon Roth, Blaze Bayley, Kee Marcello, Doogie White) decide di iniziare una nuova avventura, appena allontanatosi dagli Extrema per ragioni personali dopo un sodalizio artistico di 30 anni.La mole della dimensione live degli Extrema è costellata di esperienze ad altissimo livello.Tra gli show di supporto ci sono quelli con Vasco Rossi, il leggendario concerto al Delle Alpi di Torino (1993) insieme ai Metallica, i Megadeth e i Suicidal Tendencies, così come il festival “SONORIA 1995” dove hanno condiviso il palco con i Faith No More, Paul Weller, la Rollins Band, i Paradise Lost e i Biohazard.L’escalation della band continua, perché prende parte all’edizione 2006 dello Sweden Rock Festival a Sölvesborg, con Alice Cooper, Deep Purple, Def Leppard, Anvil, Arch Enemy, Cathedral, Celtic Frost.
“Rupert The King” è stato finanziato dai fan attraverso una campagna di crowdfunding su Musicraiser ed è stato registrato presso gli A.D.S.R. Studios di Milano da Carlo Meroni. Il 26 aprile2019 è stato pubblicato dalla Blasphemous Records.La filosofia che si cela dietro musica e testi è un intreccio che punta il dito contro molti aspetti negativi della società moderna. Ogni canzone è una pistola puntata che risveglia gli ascoltatori da un sistema fatto di pseudo-politicanti corrotti che tiene tutti sotto ipnosi nel “Truman Show” della vita.
<<Non essere un’unica forma, adattala e costruiscila su te stesso e lasciala crescere: sii come l’acqua. Libera la tua mente, sii informe, senza limiti come l’acqua. Se metti l’acqua in una tazza, lei diventa una tazza. Se la metti in una bottiglia, lei diventa una bottiglia. Se la metti in una teiera, lei diventa la teiera. L’acqua può fluire, o può distruggere. Sii acqua, amico mio>> –<> – Cit. Bruce Lee
Line Up:
Gianluca GL Perotti – Voce
Luca Ballabio – Chitarre
Simone Franzè – Basso
Manuel Togni – Batteria