⚡ FIRST DRAFT
“Paralysis Kingdom” disponibile + annunciato il nuovo album
Il progetto post-rock/post-hardcore FIRST DRAFT annuncia il nuovo album “An Instant Before the Promise of Dawn” in uscita il 10 ottobre 2025 tramite Vlad Productions. Il duo torna con un’opera potente e avvincente. Godetevi il primo video estratto “Paralysis Kingdom” – per gentile concessione di Visions Magazin. Il duo francese FIRST DRAFT naviga tra tecnica ed emozione mentre persegue costantemente nuove possibilità sonore. Il batterista-cantante guida l’anima curiosa attraverso gli strati melodici del bassista. Una moltitudine di note e modulazioni risuona nel tempio della catarsi.
La melodia incontra la rabbia, la serenità la determinazione. Situato a metà strada tra il post-rock e il post-hardcore, il nuovo album dei FIRST DRAFT “An Instant Before the Promise of Dawn” riflette il pensiero comune della band sulla società. Partendo da un’osservazione dannosa, ci esortano a unirci e a combattere. Come nel brano di apertura “Paralysis” Kingdom”, che inveisce contro la violenza sessista e sessuale, l’album si schiera contro la disuguaglianza in senso lato, la violenza e il fascismo.
A proposito del nuovo video “Paralysis Kingdom”, Marine Arnoult (voce, batteria) commenta:
“La violenza sessista e sessuale è onnipresente ma invisibile, grave ma impunita, mediatizzata ma comune. Mentre scrivevo Paralysis Kingdom, avevo bisogno di gridare la mia rabbia per il numero e la diversità delle violenze maschili che ho sperimentato e che la maggior parte delle donne e delle minoranze di genere sperimenta quotidianamente.
La mia rabbia nel vederci arrabbiate con noi stesse per essere entrate in uno stato di shock, la mia rabbia nel sentirci dire come avremmo dovuto comportarci o che il nostro aggressore è fondamentalmente una brava persona. Vedo questa canzone come un appello a combattere questa violenza, a far sentire le persone in colpa e a permetterci di sentirci finalmente liberi di muoverci e di pensare”.
Il nuovo album dei FIRST DRAFT, “An Instant Before the Promise of Dawn”, esce il 10 ottobre 2025 in vinile, CD, streaming e download, tramite Vlad Productions. È stato registrato e mixato da Benoît Roux al Drudenhaus Studio di Issé, Francia, e masterizzato da Mika Jussila al Finnvox di Helsinki, Finlandia. Opera d’arte di Lohengrin Papadato.
LINEUP
Marine Arnoult: drums, vocals
Clément Douam: bass
https://www.facebook.com/wearefirstdraft
https://www.instagram.com/wearefirstdraft
https://firstdraftmusic.com/
Youtube
https://vladlabel.bandcamp.com/