WACKEN METAL BATTLE CANADA
apre le iscrizioni per le battaglie del 2025 – Una band per regnare su tutte le battaglie e suonare al Wacken Open Air 2025
Una band per regnare su tutti! Wacken Metal Battle Canada è orgogliosa di annunciare il suo ritorno per 2025 battaglie a livello nazionale per una band indipendente che sarà incoronata campionessa e si esibirà in uno dei più prestigiosi e più grandi festival metal del mondo, il Wacken Open Air (30 luglio – 2 agosto) (oltre 80.000 presenze a Wacken, in Germania, da oltre 30 anni). Possono candidarsi SOLO gruppi non firmati. Compilate i vostri dati al seguente link (selezionate il Canada e poi la città in cui la vostra band vorrebbe esibirsi) – https://www.metal-battle.com (le iscrizioni delle band sono aperte dall’8 ottobre al 20 novembre 2024) Il campione del WMBC 2025 riceverà quanto segue: – Uno slot al Wacken Open Air Festival del 2025. – Fornitura di una backline professionale completa. – 1.000 dollari CAD per i voli per la Germania. – Campeggio VIP al festival. Le battaglie canadesi del 2025 si svolgeranno nelle città elencate di seguito, mentre la finale nazionale si terrà a Vancouver, BC, nel mese di maggio (data e luogo da definire):
Canadian Battle Cities:
Vancouver, BC
Vancouver Island, BC
BC Interior
Edmonton, AB
Calgary, AB
Toronto, ON
Hamilton, ON
Ottawa, ON
Montreal, QC
Quebec City, QC
La finale nazionale della WMBC 2024 si è tenuta a Edmonton, AB, presso The Starlite Room il 25 maggio e ha visto la partecipazione dei vincitori regionali Arrow In The Quiver (Vancouver, BC), Infrastrvctvre (Calgary, AB), Age of Ashes (Edmonton, AB), Beguiler (Toronto, ON) e Red Raven Chaos (Montreal, QC) insieme agli headliner ospiti speciali NECHT (Calgary, AB – finalisti nazionali 2023). La serata è stata condotta da Gord Alexander (Tessitura, Tides of Kharon) e giudicata da una giuria di settore composta da JJ Tartaglia (Wacken Metal Battle Canada, Boonsdale Records, Skull Fist, Thunderor – Toronto, ON), Luc Lainé (CFLX 95,5 FM – Alerte Metallique – Sherbrooke, QC), Dan Cleary (Striker), Kim Aebly (The Invisible Orange, Vancouver, BC), Dana Zuk (Dana Zuk Photography – Edmonton, AB), Jon Asher (Asher Media Relations – Montreal, QC), Nancy Barnes (Big Nate Productions – Calgary, AB), Celestia Scarlett (Owner/Artist Manager – The Celestial Agency – Calgary, AB) e Steve DC (Strigampire – 2023 National WMBC Winner – Trois-Rivières, QC). Dopo che ogni band ha presentato la sua furiosa performance in battaglia, l’unica che si è distinta dalle altre è stata incoronata campionessa del 2024, i Beguiler di Toronto, che si esibiranno come unica band canadese indipendente alla International Battle del Wacken Open Air 2024 (31 luglio – 3 agosto). Video integrale della finale nazionale WMBC 2024 a Edmonton, AB – https://www.youtube. com/live/dCYiImMkzq4 Elenco dei precedenti vincitori della WMBC Beguiler (Toronto, ON – 2024), Strigampire (Trois-Rivières, QC – 2023), The Slyde (Toronto, ON – 2019), Centuries of Decay (Toronto, ON – 2018), Profaner (Hamilton, ON – 2016), Vesperia (Toronto, ON – 2015), Mutank (Montreal, QC – 2014), Crimson Shadows (Toronto, ON – 2013).
Info: Dal 2013, con un anno di pausa nel 2017 e nel 2020 a causa del COVID-19, la Wacken Metal Battle Canada ha ospitato battaglie in tutto il Paese per inviare una band metal indipendente a esibirsi al più grande festival metal del mondo, il Wacken Open Air di Wacken, in Germania. Nel 2019 il festival ha celebrato il suo 30° anniversario, ma a causa di Covid le edizioni del 2020 e del 2021 sono state entrambe annullate. Mentre la comunità metal riprende vigore, il Wacken Open Air 2025 sarà la 34ª edizione del festival e si terrà dal 30 luglio al 2 agosto. L’evento del 2025 ha già registrato il tutto esaurito con una line-up che comprende Machine Head, Saltatio Mortis, Papa Roach, Gojira, Apocalyptica, Saxon, Within Temptation, Dimmu Borgir, Ministry e molti altri. Dettagli qui.
Informazioni: La Wacken Metal Battle Canada fa parte di una competizione internazionale che vede band di tutto il Paese sfidarsi per avere la possibilità di vincere il proprio posto tra i campioni di altri 30 Paesi e rappresentare il Canada in una battaglia internazionale di band al più grande festival metal all’aperto del mondo: il Wacken Open Air. Le battaglie sono state ospitate al festival per oltre un decennio, dando alle band indipendenti l’opportunità di mostrare il proprio talento a un pubblico internazionale e la possibilità di vincere numerosi premi. Come funziona: Le città partecipanti ospiteranno i turni di qualificazione e una finale cittadina organizzata da un promotore di concerti locale, in cui una band passerà alla finale nazionale canadese (data e città da definire). Il vincitore della finale nazionale passerà a esibirsi al Wacken Open Air 2025 e a competere con i vincitori di altri 29 Paesi in una battaglia finale globale. Tutti i turni di gara sono giudicati da autorevoli rappresentanti dell’industria musicale locale.