VORTEX

dal Quebec raccontano una storia intricata e riff melodici di death metal in The Walls.

Preparatevi a essere trasportati in un mondo tetro che si sta riprendendo da un cataclisma devastante nell’ultimo album dei canadesi Vortex. “The Future Remains In Oblivion” è il terzo concept album della band, che è molto orgogliosa di intrecciare storie cinematografiche su un sottofondo di melodic death metal orchestrale. Le scene di guerra e sopravvivenza sono punteggiate da archi strazianti, riff tecnici e voci gutturali e black metal. Il secondo singolo “The Walls” è il quarto capitolo di questo viaggio di otto tracce e la band è ansiosa di spiegare questa parte della storia:

“Il nostro Matto ha convinto ogni sorta di persone a credergli e a seguirlo. Hanno investito tutto quello che avevano nella costruzione di una piccola città segreta, protetta da mura rinforzate e da un arsenale. All’interno di queste mura, hanno tutto ciò che serve per sopravvivere a qualsiasi cataclisma e alle sue conseguenze. Nonostante sia veloce e aggressiva, “The Walls” è la canzone più orecchiabile del nostro nuovo album. I suoi versi hanno una forte melodia orchestrale che sottende il riffing black metal e le voci per creare un’atmosfera unica”.

Secondo la band, i ritornelli presentano una delle loro migliori scritture orchestrali, con una melodia predominante di violino che sostiene potenti strati di voce gutturale. “The Walls” ha uno dei migliori assoli dell’album, tecnico e ricco di sentimento e melodia.

Ascoltate “The Walls” in anteprima su NoCleanSinging QUI.

I Vortex sono composti da musicisti esperti con un’abbondante esperienza in studio e dal vivo e, di fronte all’offerta di unirsi a un’etichetta, hanno deciso di unirsi per creare musica che avesse dinamica e un forte lato melodico, pur mantenendo l’essenza di ciò che è il death metal.
Consigliato ai fan di Septicflesh, Lorna Shore e Dimmu Borgir, “The Future Remains In Oblivion” uscirà il 9 giugno 2023.
Digitale (Bandcamp, Spotify, Apple Music) – https://linktr.ee/vortexband
Video musicale – First Blood –
Video musicale – First Blood – https://youtu.be/Wd-yfIfRRzQ

Justin L’Italien Dubé (Drums and Piano), Simon Desjardins (Bass), Alexandre Labrie (Vocals), Dany Lévesque (Guitars), Mathieu Duguay (Guitars and Orchestrations)

Track List
From The Sun
Downfall
The Fool
The Walls
Our Possible End
First Blood
The Future Remains In Oblivion
When No More Words Will Be Heard