VISION DEPRIVED

Nuovo album in uscita a Marzo

Il gruppo italiano di death metal apocalittico VISION DEPRIVED pubblicherà il loro album di debutto “Self Elevating”,Deep Inside The Void” il 28 marzo 2023 tramite Slaughterhouse Records.

Oggi i VISION DEPRIVED presentano in anteprima la traccia dell’album, “I Am” al Toilet Ov Hell. Nata dalla mente contorta di Carlo Altobelli, produttore e tecnico del suono presso i Toxic Basement Studio (Cripple Bastards, Insanity Alert, Black Oath, Raw Power, Ekpyrosis, …), la band mescola il cupo metal americano dei primi anni ’90 con il cupo e distopico metal, immagini tutte catturate nel suo iconico studio. E se per qualche motivo la musica non parlasse abbastanza da sola, allora l’incredibile opera d’arte di Francesca Vecchio chiarirà ulteriormente cosa la musica e le parole non faranno.

Con un sacco di atmosfera da vendere, le capacità compositive della band abbracciano sorprendentemente l’intera portata del death metal americano della vecchia scuola, toccando sottilmente (e con gusto) confini come grindcore e death-thrash.La band è stata originariamente fondata dal batterista Carlo (Greedy Mistress, Moral Values) e dal bassista Aldo (Cain, Bang Bangalow), che alla fine hanno accolto Elias (End) alla chitarra e Alberto (Forged In Blood, Ephyra) alla voce. “Self Elevating, Deep Inside The Void” è la sua introduzione al loro abisso musicale, 10 canzoni di riff claustrofobici e implacabili e testi senza speranza per una scia viscerale di 30 minuti.
FFO: NY death metal (Incantation, Immolation, primi Cannibal Corpse, Mortician), Terrorizer, Infester, Profanatica, Absu, Rottrevore, Autopsy.

Massacre Of The Truth
Deeper
Pledge Allegiance
Overturning Events
Realm Of Void
Lifetime Conviction
I Am
Beyond Myself
Mind Eraser Body
Randomly Somewhere

Alberto – vocals
Elias – guitar
Aldo – bass
Carlo – drums