Un omaggio a Lemmy Kilmister con il nuovo singolo dei Sölid Wazte Even Gods Fall

Provenienti da Itä-Rantakylä e fondati nel 2010, i Sölid Wazte pubblicano nuovo materiale dopo una lunga pausa. Il singolo, intitolato Even Gods Fall, è un tributo a Lemmy Kilmister, morto nel 2015.

Ho scritto la canzone un paio di settimane dopo la scomparsa di Lemmy perché sentivo di dover rendere omaggio a quest’uomo, la cui vita e le cui gesta hanno avuto un tale impatto non solo sulla nostra musica ma su un intero genere. La canzone è anche un omaggio alla formazione originale dei Motörhead. Un orecchio attento può trovare anche piccole sfumature tipiche di “Fast” Eddie Clarke e Phil “Philthy Animal” Taylor. Arg: – Originariamente avremmo dovuto pubblicare questa canzone già nel 2017, ma poi la vita si è messa in mezzo.

Ora, dopo burnout e altri problemi di salute, diversi giri di covid e tutto il resto, questo capolavoro uscirà finalmente. E siamo solo nel 2024! Come l’album di debutto, anche questo brano è stato mixato e masterizzato da Pekka Kupiainen, meglio conosciuto come il tecnico del missaggio che ha lavorato con Michael Monroe. ASCOLTA il singolo sui servizi di streaming: https://push.fm/fl/solid-wazte-gods

BIOGRAFIA:

I Solid Waste (Sölid Wazte dal 2024) si sono formati nel 2010, quando il batterista Kire ha aspettato abbastanza a lungo che i suoi vecchi amici Arg e Jukka si trasferissero a Helsinki. Con un background musicale simile e dopo aver bevuto diverse pinte di vino bianco russo, la band ha iniziato a lavorare con il materiale scritto in precedenza da Arg. Con un altro amico, Juha, al basso, furono registrati i primi demo.

L’attuale formazione dei Solid Waste fu completata quando Arska si unì al basso. L’obiettivo musicale dei Solid Waste è stato chiaro fin dal primo giorno: rock’n’roll diretto e senza fronzoli con ritornelli da cantare. Questo è ciò che si ottiene mettendo in un frullatore Motörhead, Misfits, Ramones e Social Distortion. L’album di debutto autointitolato dei Solid Waste è stato pubblicato nel maggio 2016. Per mantenere la sensazione di crudezza del live, le tracce di base sono state registrate in presa diretta con le voci e alcuni altri krumelurer aggiunti in seguito. Nel 2017 la band è entrata in studio sperando in una nuova uscita, e ora nel 2024 potremo godere del nuovo materiale. No panik no titanik.

Line-up:
Arg Kinnunen: vocals & guitar
Jukka Silvennoinen: guitar & vocals
Ari Lampinen: bass & vocals
Kire Karppanen: drums & vocals

Links: 
https://www.facebook.com/solidwasteband
https://www.instagram.com/solidwasteband
https://solidwazte.bandcamp.com