TYGERS OF PAN TANG

Gangland – live, video e singolo in uscita

Benvenuti al primo singolo e video dell’album dal vivo dei TYGERS OF PAN TANG, “Live Blood”. “Gangland”, apparsa per la prima volta sull’iconico disco “Spellbound”, è stata un punto fermo del live set dei Tygers fin dalla sua prima apparizione nel 1981.

Il bassista Huw Holding, la più recente recluta dei Tygers, è rimasto stupito dalla reazione a “Gangland” quando si è unito alla band. “Si avvicina decisamente al lato più pesante del nostro spettacolo dal vivo e la folla lo adora”, ha osservato.”Gangland” è anche una delle prime canzoni che l’allora nuovo cantante Jon Deverill ha scritto con la band. Di recente l’ha descritta come “…una diatriba contro l’establishment, i politici e la corruzione nelle alte sfere – abbastanza attuale nel 2024, guarda caso!”.”Gangland – live” esce oggi in formato digitale singolo e video. Guardate il video nel link sottostante.

“Live Blood” uscirà in doppio LP (vinile nero, con tre esclusive bonus track), CD e formato digitale il 26 aprile 2024 via Mighty Music. I preordini sono disponibili qui.

Mighty Music è orgogliosa di annunciare la pubblicazione di un album live dei Tygers Of Pan Tang, intitolato “Live Blood”. Stalwarts della NWOBHM, i Tygers festeggiano attualmente otto anni di collaborazione con Mighty Music, durante i quali hanno pubblicato tre album ben accolti, il più recente dei quali, “Bloodlines”, è stato accolto con il plauso universale della critica nel 2023. La band, con il chitarrista Robb Weir al timone, insieme ai membri di lunga data Jack Meille (voce) e Craig Ellis (batteria), include le due nuove reclute per “Bloodlines”: il chitarrista Francesco Marras e il bassista Huw Holding. “Live Blood” include materiale proveniente da tutta la carriera della band, tra cui canzoni dei primi quattro album con la MCA Records e gli ultimi quattro album di materiale nuovo.

Jack Meille commenta: “Registrare un album dal vivo dopo tutto questo tempo con i Tygers? Non avrei mai pensato di poterlo fare, ma con i Tygers Of Pan Tang ho imparato che l'”impossibile” è possibile. “Live Blood” cattura tutta l’energia che sprigioniamo suonando le nostre canzoni preferite dal vivo e in modo crudo!”.La registrazione è stata effettuata presso il locale The Patriot in Galles, Regno Unito, durante l’estate del 2023 e sarà disponibile in un CD singolo e in un doppio vinile con tracce aggiuntive. L’album sarà preceduto dall’uscita di due singoli: la preferita dal vivo “Gangland” dal leggendario album “Spellbound” e la gemma nascosta “Keeping Me Alive” da “Ambush”.Lasciamo l’ultima parola a Robb Weir: “Ogni volta che facciamo un concerto ci chiedono quando registreremo un nuovo album dal vivo. Il nostro spettacolo dal vivo aggiunge una nuova dimensione alle vecchie canzoni e ci permette di allungare un po’ il passo su quelle più recenti”.

Robb Weir – guitar
Francesco Marras – guitar
Jack Meille – vocals
Huw Holding – bass
Craig Ellis – drums

“Live Blood” tracklist:

Side A 
Intro
Euthanasia
Keeping Me Alive
Love Don’t Stay
Gangland

Side B 
Edge Of The World
Destiny
Back For Good
Only The Brave

Side C 
Paris By Air
Do It Good
Insanity (vinyl bonus track)
Fire On The Horizon
A New Heartbeat

Side D 
Slave To Freedom (vinyl bonus track)
Suzie Smiled
Hellbound
Love Potion No.9
Blood Red Sky (vinyl bonus track)