TUONI_Giovane Giovane (13.01.22)
Esce il 13 gennaio TUONI, nuovo singolo di GIOVANE GIOVANE (PeerMusic Italy), con la produzione di Valerio Bulla. Anticipato da Quello che vuoi e Cattedrali.
Tuoni è il racconto del desiderio di proteggere qualcuno e della sensazione di non esserne mai davvero in grado. È un’ammissione di colpa e lo smascheramento improvviso di ogni sovrastruttura – siamo questo e lo siamo in questo momento, non abbiamo altro che quello che per l’altro rappresentiamo.
È una lettera scritta a mano per dire che se ne fossimo capaci faremmo qualcosa in più; mentre le persone ci scorrono intorno e le ore si fermano, piccoli momenti di serenità brillano quando sembra che sia la gioia sia la sua assenza possano essere condivise.
TUONI, rappresenta perfettamente la scrittura di Giovane Giovane, prevalentemente autobiografica, che
indaga sui rapporti interpersonali e come questi vengono percepiti e filtrati da ognuno di noi.
GIOVANE GIOVANE
Giovane Giovane è il progetto di Paolo Arzilli, cantautore che non ama definirsi tale, di origine livornese e romano d’adozione. Nel 2019 esce con un disco autoprodotto, Jugoslavija, senza etichetta e senza promozione riesce comunque a farsi notare. A luglio 2020 pubblica totalmente indipendente un altro pezzo Milioni, che sancisce la collaborazione con il suo produttore Valerio Bulla ( I Cani, Mecna, Sick Luke) e l’inizio della nuova produzione.
A metà tra cantautorato tradizionale e quello più pop, le canzoni di Giovane Giovane parlano di città, età
adulta e relazioni tra esseri umani. Il 7 ottobre esce Quello che vuoi, primo singolo della nuova produzione, seguito da Cattedrali, in uscita il 18 novembre. Il 13 gennaio 2022 esce TUONI.