TOXIC YOUTH

I veterani dell’hardcore/crossover italiano firmano per Time To Kill Records

Time To Kill Records è orgogliosa di annunciare la firma dei TOXIC YOUTH! I veterani italiani del crossover si preparano a pubblicare un nuovo album completo, che darà nuova vita alla loro miscela ad alta energia di hardcore e thrash. Con il loro inconfondibile groove e la loro cruda intensità, i TOXIC YOUTH sono pronti a portare il loro sound crossover al livello successivo. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli! Biografia: I TOXIC YOUTH sono una band hardcore/crossover di Milano, Italia, attiva dal 1990. Fondati da Cristian (chitarra) e Max (batteria), si sono presto uniti ad Ale (Boo Ya) e, dopo alcuni cambi di formazione, a Novo al basso. Il loro sound fonde influenze hardcore e thrash, offrendo performance crude e ad alta energia. Nel 1993 registrano il loro demo autoprodotto al Jungle Sound Studio di Milano con Fabio Magistrali (Ritmo Tribale, Afterhours), vendendo 500 copie e facendosi strada nella scena underground.

La loro intensa attività live li ha visti condividere il palco con RKL, D.O.A., Beastie Boys e Franky Hi-Nrg. Dopo aver firmato con NoWayRec. registrano il loro album di debutto, ma alla fine pubblicano “Real Attitudes, Not Words!!!” nel 1995, vendendo oltre 1.000 copie. Vanno in tour al fianco di Extrema, Insidia, Lacuna Coil e Sadist, partecipando a festival importanti come il Beach Bum Festival con Faith No More e Tiamat. Nonostante una forte base di fan, le lotte interne hanno portato al loro scioglimento nel 2007.

Nel 2018, i TOXIC YOUTH si riuniscono con il nuovo batterista Hicham (Calibro 9, Cattiva Condotta) e tornano sul palco, supportando artisti come Sick Of It All, Siberian Meat Grinder e Raw Power. Firmando con WTF Records, pubblicano “Back To You-th” nel 2020, seguito da una ristampa del 2023 con una bonus track. Nello stesso anno pubblicano un vinile 12″ split con gli Odpisani, intitolato “Walkin’ Free Towards A Better Tomorrow”. Ora più forti che mai, i TOXIC YOUTH continuano a portare la loro implacabile energia nella scena hardcore.