LEVIN BROTHERS è stata fondata da Pete e Tony Levin nel 2013, dopo 5 decenni di gloriosa carriera suonando virtualmente con chi è chi in tutti i generi musicali – jazz, fusion, rock, pop e world music, e dopo essere stati ospiti l’uno dei progetti dell’altro, due i fratelli hanno finalmente deciso di avere la loro band jazz. Levin Brothers ha pubblicato 2 album: il primo album omonimo nel 2014 e gli album dal vivo successivi “Special Delivery” nel 2017 e “Live at the Daryl’s House” nel 2020. La band è stata in tournée in tutti gli Stati Uniti e ha si è esibito a livello internazionale in Canada, Messico, El Salvador, Bolivia, Cile, Argentina, Uruguay e Giappone.
Da quando si è diplomato alla Eastman School of Music, Tony Levin , uno dei bassisti più registrati nella storia della musica, è diventato il basso e la voce di Chapman Stick per Peter Gabriel e King Crimson. ha suonato in registrazioni importanti per John Lennon, Pink Floyd, Lou Reed, Alice Cooper, Carly Simon, Paul Simon, Seal e molti altri, oltre agli artisti jazz Buddy Rich, Gary Burton, Steve Gadd e Chuck Mangione. Attualmente registra e fa tournée con Stick Men, Levin Brothers, King Crimson e Peter Gabriel.
Dopo essersi diplomato alla Juilliard School, Pete Levi n è diventato uno specialista di sintetizzatori nella scena degli studi di registrazione di New York City. Nel corso degli anni, ha onorato centinaia di registrazioni e performance jazz e pop con molti artisti, tra cui Gil Evans, Jimmy Giuffre, David Sanborn, Annie Lennox, Charles Mingus, Jaco Pastorius, Lenny White e Paul Simon. Ha pubblicato nove album da solista.
Un veterano della scena jazz di New York, Jeff ‘Siege’ Siegel ha lavorato con un vero e proprio who’s-who di artisti jazz. Membro del trio di Sir Roland Hanna dal 1994 al 1999, Jeff si è esibito e registrato con leggende del jazz tra cui Ron Carter, Kenny Burrell, Lee Shaw, Jack DeJohnette, Benny Golson, Frank Foster, Helen Merrill e Mose Allison.
Ali Reyerson si è costantemente classificato tra i migliori flautista nel Downbeat Jazz Poll per oltre un decennio. È diventata un’artista di tournée e registrazioni internazionali collaborando con la vasta gamma di musicisti come Roy Haynes, Kenny Barron, Hubert Laws, Stephane Grappelli, Art Farmer, Mike Mainieri, Joe Beck e Luciano Pavarotti. Ali è stata direttrice musicale dell’Hudson River Regional Jazz Festival (2001-’04), ed è Jazz Chair per la National Flute Association e fondatrice della NFA Jazz Flute Big Band.