Tony Levin

‘Bringing It Down to the Bass’

Il settimo album solista di Tony Levin, il primo dal 2007, è una sorta di autobiografia, con temi tratti dalla vita musicale di Levin. Vi partecipano una miriade di collaboratori del suo mezzo secolo di carriera e di studio con Peter Gabriel, King Crimson e molti altri.

Nell’ultimo mezzo secolo, Tony è stato un prolifico session player e uno dei più attivi esecutori dal vivo del pianeta. Ha contribuito con il suo talento a oltre cinquecento album, tra cui 15 con Peter Gabriel, 18 con i King Crimson (contando i live, gli studi e le compilation), oltre a contribuire al lavoro di John Lennon, Alice Cooper, Lou Reed, James Taylor, Herbie Mann, Paul Simon, Chuck Mangione, Pink Floyd e molti altri. In tournée, ha girato il mondo molte volte con i già citati King Crimson, Peter Gabriel e diversi suoi gruppi, tra cui Stick Men, Levin Brothers, Tony Levin Group.

Quest’autunno terrà 65 spettacoli in Nord America come membro dei BEAT, che celebrano la musica dei King Crimson degli anni ’80 (album “Discipline”, “Beat”, “Three of a Perfect Pair”) con Adrian Belew, Steve Vai, Danny Carey.

DATE DEL TOUR DEI BEAT:

https://beat-tour.com

Presenta una schiera di musicisti ospiti:

Robert Fripp Vinnie Colaiuta Earl Slick Mike Portnoy Steve Gadd Jerry Marotta Gary Husband Shankar Pete Levin Jeremy Stacey David Torn Pat Mastelotto
Larry Fast Steve Hunter  Manu Katche Alex Foster Dominic Miller Markus Reuter Chris Pasin Collin Gatwood  Josh Shpak Don Mikkelsen