THESE CURSED HANDS
nuovo video di “Perihelion”
Emersi dal fiorente underground metal di Portland, OR, i These Cursed Hands hanno presentato un nuovo video di grande impatto visivo per “Perihelion”, brano tratto dal loro EP concettuale “Intelligent (RE)Design”, pubblicato nel novembre 2024. I These Cursed Hands continuano a spingersi oltre i confini del metal moderno, creando un suono distintivo che fonde senza soluzione di continuità elementi black, progressive, core, death e thrash metal. Il loro ultimo EP tesse una narrazione oscura di esseri divini che, stanchi dell’esistenza dell’umanità, progettano un’evoluzione fungina cibernetica attraverso spore possessive. Il tema trae ispirazione da “The Terminator”, “The Last of Us” e “Resident Evil” e incorpora temi della mitologia norrena, del cristianesimo e del satanismo. Commentano il brano e l’album: “Dal punto di vista musicale, questo album è una gamma dinamica di suoni e stili, con tutto ciò che va dal death melodico e dal black metal al deathcore e al brutal death, con anche alcune sezioni più ambient per perseguitare l’ascoltatore.
Perihelion è la nostra canzone più complessa dal punto di vista strutturale, in quanto si muove tra un’atmosfera ossessionante, un death metal schiacciante e riff deathcore”. I These Cursed Hands si sono guadagnati una reputazione per le loro elettrizzanti esibizioni dal vivo, caratterizzate da luci programmate, oggetti di scena teatrali, maschere e un’energia cruda che trasforma i locali in paesaggi apocalittici. La loro aggressività vocale, la pesantezza che scuote la terra, il ritmo esplosivo e il riffage che fa spaccare la faccia annientano regolarmente intere platee, lasciando solo macchie di cenere dove un tempo si trovavano i fan. Quando il sole sorgerà su queste scene di devastazione sonora, i pochi sopravvissuti si tireranno fuori dalle macerie e diffonderanno la parola maledetta. Sono consigliati ai fan di The Black Dahlia Murder, Dark Tranquility e Thy Art is Murder. Guardate e ascoltate il video musicale di “Perihelion” in anteprima su Decibel Magazine QUI. L’ultimo EP dei These Cursed Hands, “Intelligent (RE)Design”, è disponibile su Spotify e Thesecursedhands.bandcamp.com.
“”Intelligent (RE)Design” è un’impressionante esibizione di metal estremo che mescola black metal, metalcore, deathcore e death metal in un suono attraentemente intenso. Questi Cursed Hands trasmettono un senso di nostalgia con la loro musica, pur portando in tavola un suono moderno e decisamente unico. ” – The Metal Verse (2024 – Intelligent (RE)Design) “I These Cursed Hands creano un ritornello potente che utilizza il sing-screaming per colpire note melodiche, pur utilizzando voci estreme e continuando a dare slancio alla canzone. La band fa un ottimo lavoro aggiungendo influenze blackened e rendendo la musica un’atmosfera malvagia e oscura. Il brano si lancia in un coinvolgente assolo di chitarra che chiude la canzone con una nota altamente tecnica. I fan dei generi death metal, deathcore e blackened metal apprezzeranno molto These Cursed Hands!”. The Metal Verse (2023 – Hell Breaks Loose (singolo))