Theory Of Sin

è il nuovo album Degli Elegacy in uscita nel 2026.

Siamo orgogliosi di annunciare un fantastico inizio del 2026:

Gli Elegacy tornano sulla scena, band di culto nel panorama italiano prog-power.

La formazione storica rimane intatta – con Ivan Giannini alla voce, Constantin Terzago alle tastiere e Massimo La Russa alle chitarre – affiancata questa volta dal batterista ospite Federico Paulovich.

Dopo il precedente lavoro di Elevate Records sulla ristampa digitale dei loro primi due album, Impressions e The Binding Sequence, è sembrato naturale per la band affidare all’etichetta il loro terzo lavoro completo, intitolato “Theory of Sin”.

A un decennio da The Binding Sequence – album che vide la partecipazione di rinomati musicisti progressive internazionali – Theory of Sin raccoglie materiale composto dalla band in questo lungo periodo. Il nuovo disco rafforza la loro essenza heavy-prog in linea con le tendenze moderne, valorizzato in particolare dal contributo in sala di registrazione di Federico Paulovich (Destrage) alla batteria.

Il suono resta fedele all’approccio melodico, raffinato ma diretto dei precedenti lavori degli Elegacy, fondendo potenza ed atmosfere evocative senza indugiare negli stereotipi tipici del progressive.Con due solidi album alle spalle e una reputazione consolidata nella scena metal italiana, gli Elegacy tornano ora con una pubblicazione convincente e di alto livello, puntando a riconquistare un posto di rilievo non solo nazionale, ma oltre confine.

Tra qualche giorno sveleremo maggiori dettagli come la copertina e la data di release.

Info: https://www.facebook.com/elegacyband

www.elevate2records.com