The Killerfreaks

Lanciano il Nuovo Video “Halloween Night”!

I The Killerfreaks Lanciano il Nuovo Video “Halloween Night”!

I The Killerfreaks sono pronti a spaventare e far vibrare le corde del cuore dei fan con il loro nuovo videoclip “Halloween Night”, il secondo estratto dal loro album Spaghetti Horror and Rotten Stuff, uscito per Wanikiya Record/Promotion. Il video, girato dal fidato Gio Vaschi di Fric Pics’n’Vids, è un omaggio al leggendario film di John Carpenter Halloween, con un tocco personale e l’energia unica della band.
Una Premiere da Paura! Il video è stato presentato in anteprima il 31 marzo su Espansione TV, subito dopo lo speciale dedicato ai The Killerfreaks nel programma Note in Espansione. Mezz’ora di musica, storie e backstage che ha catturato l’attenzione di tantissimi fan.
Con “Halloween Night”, i The Killerfreaks continuano a stupire con il loro mix di rock grintoso e atmosfere horror. Un altro capitolo imperdibile di un album che sta facendo parlare di sé!
Guarda il video su YouTube e preparati a un’esperienza da brividi!

THE KILLERFREAKS – Spaghetti Horror and Rotten Stuff

Dopo 20 anni di autoproduzioni e numerosissimi live nell’ underground più underground, Mefisto, leader dei The Killerfreaks, da sempre schivo verso le etichette discografiche, ha finalmente deciso di rivelare la sua bizzarra creatura al mondo, firmando con Wanikiya Record e pubblicando “Spaghetti Horror and Rotten Stuff”, un album di puro intrattenimento grezzo e potente: otto brani veloci dai suoni graffianti, testi espliciti ricchi di attitudine punk e soprattutto tanto metallo pesante. Registrato in tempo record negli studi dell’amico Steve Volta (Pino Scotto, Perpetual Fire), offre agli ascoltatori alcune nuovissime perle nel caratteristico stile dissacrante dei The Killerfreaks.

Il titolo dell’album è un tributo ai film horror italiani, conosciuti all’estero come “Spaghetti Horror”.

Si comincia con “D.I.L.F. – Dead I’d Like to Fuck”, brano in italiano che offre all’ascoltatore un vero dilemma etico/morale: se la tua pornostar preferita muore, poi gliela dedicherai lo stesso una “manovella”? Si prosegue con “Halloween Night” e “Vampires Suck”, dedicati rispettivamente ad Halloween di John Carpenter e al fumetto Zora la Vampira (qui però, la protagonista non berrà sangue, bensì “qualcos’altro”). Poi tocca a “Dragons and Losers”, un epico confronto tra un rocker ed un amante del fantasy: diversi sotto molti punti di vista, ma uniti dalla stessa passione per le cosplayer. Il quinto brano è “Queen of the Ring”, inno a tutte le lottatrici di wrestling e soprattutto alla memoria della ex-campionessa WWF, Chyna, famosa anche per aver girato dei sex tapes, resi celebri dal suo clitoride oversize. A seguire, “Pinhead”, ispirato alla saga cinematografica Hellraiser e “Satanic-Onirico”, altro brano in italiano, dal tono punkeggiante, che descrive un sogno erotico a sfondo infernale. A chiudere il disco: “Metal”, un energico omaggio a tutti i clichè della scena.

Biografia The Killerfreaks

The Killerfreaks sono una band Horrorpunk-metal di Varese, attiva live dal 2004. Li contraddistingue un look molto vistoso, che trae ispirazione principalmente da artisti come Kiss, Misfits e Death SS. I loro brani sono fieramente disimpegnati, costituiti da un sound energico e passano da melodie heavy classiche a sfuriate thrash metal, fino ad “inni” più 80s alla Twisted Sister, con testi espliciti, dedicati principalmente a film horror, sempre conditi da una sana dose di ironia, sarcasmo e riferimenti alla cultura Pop degli anni ’80. Negli corso degli anni, autoproducono diversi demo e due album: “Flesh, Blood & Rott’n’Roll” (2013) ed “A Load of Rott’n’Roll” (2017). Nel 2014 registrano con Ul Mik, “Dai, dai l’è tardi”, cover di “Die, die my Darling”, per l’album dei Longobardeath “Old Time Balabiott”. Nel 2024 firmano con Wanikiya Record (Blaze Bayley, Timo Tolkki, Pino Scotto…) e pubblicano “Spaghetti Horror and Rotten Stuff”, registrato e mixato da Steve Volta. Nonostante siano sempre stati lontani da agenzie ed etichette discografiche, prediligendo il metodo “do it yourself”, suonano oltre 200 live in locali, motoraduni, clubhouse e vari festival come il Loud and Proud, RockInnSomma, Wings of Bea Metalfest, ecc… aprendo a band dello spessore di Domine, Strana Officina, Ancillotti, diventando per i fans una vera e propria cult band di nicchia. Nel 2008 suonano di spalla ai The Crimson Ghosts, padrini dell’Horrorpunk teutonico. Mefisto, il frontman, è inoltre un wrestler di punta della Total Combat Wrestling, nonchè un fumettista. Tra i suoi lavori, ha disegnato recentemente il fumetto “Nocticula – Resurrezione”, come merchandising abbinato all’uscita di “Revenge” dei Nocticula Resurget, band di Boris Hunter, ex batterista dei Death SS (In Death of Steve Sylvester e Black Mass).

Mefisto – voci
Mr. Hyde – Basso – Cori
Five – Chitarra
Capt. Cyanide – Chitarra, cori
Floyd – Batteria

D.I.L.F.
Halloween Night
Vampires Suck
Dragons And Losers
Queen Of The Ring
Pinhead
Satanic – Onirico